Nel furgone e in un magazzino centinaia di scarpe rubate, due persone bloccate a Piacenza e denunciate

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, insieme ai colleghi del Comando Provinciale di Padova, hanno proceduto al sequestro di circa 300 paia di scarpe, di una nota griffe americana, particolarmente gradita ai giovani.

L’attività è stata innescata dai finanzieri del Comando Provinciale di Padova i quali, dalle informazioni in loro possesso, hanno segnalato alle Fiamme Gialle piacentine la possibile presenza, sul territorio, di un mezzo a bordo del quale si sarebbe potuto trovare merce rubata, oggetto di precedente furto.

I finanzieri piacentini, pertanto, nell’ambito di una intensificazione dei servizi di controllo sono riusciti ad individuare il mezzo segnalato, procedendo al fermo dello stesso e alla verifica del materiale trasportato.

Nel corso del controllo, hanno rinvenuto numerose scatole, contenenti 50 paia di scarpe, destinate alla vendita, di una lussuosa marca americana senza il supporto di idonea documentazione che avvalorasse la genuinità e la regolarità del trasporto in corso.

Effettuati i riscontri sul posto, i finanzieri hanno appurato come le calzature fossero effettivamente le stesse oggetto del furto. I militari operanti hanno sequestrato la refurtiva e identificato due soggetti fermati a bordo del mezzo.

I successivi approfondimenti, svolti presso alcuni luoghi risultati nella disponibilità dei soggetti fermati, hanno permesso di rinvenire – e sequestrare – denaro contante, e ulteriori 250 paia di scarpe. Scarpe dello stesso noto brand, stoccate in un piccolo magazzino situato nella periferia della provincia di Milano.

Al termine delle operazioni, le fiamme gialle piacentine hanno segnalato, alla locale Autorità Giudiziaria, i due soggetti fermati per il reato di ricettazione.

L’attività di servizio conferma come la collaborazione tra i Reparti del Corpo unita alla tempestività dell’azione operativa siano fattori determinanti a contrastare e neutralizzare forme illecite che minano la sicurezza dei cittadini e al contenimento dei traffici illeciti e della criminalità comune.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

2 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

2 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

2 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa