Doppia prestazione di rilievo nel week end pasquale per il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza, protagonista a Ravenna manifestazione della “galassia”-Gran Premio Giovanissimi, la categoria under 14.
A brillare, in particolare, sono stati due giovani spadisti biancorossi, Alexis Trivini Bellini e Gabriele Guglielmetti, in gara nella categoria promiscua Ragazzi-Allievi con altri trenta schermidori in erba.
Entrambi classe 2012 e appartenenti alla categoria Ragazzi, nel torneo complessivo sono approdati nelle primissime posizioni superando anche avversari un po’ più esperti. Nello specifico, Alexis Trivini Bellini ha chiuso terzo assoluto ed è salito sul gradino più alto del podio nei Ragazzi. Il compagno di sala Guglielmetti, invece, è giunto quinto nella categoria promiscua centrando il terzo posto nei Ragazzi. Risultati importanti che sono arrivati sfiorando anche un passo in più: Guglielmetti ha ceduto 14-13 alla priorità contro Cofone, mentre Trivini Bellini ha ceduto 15-12 a Bertoli. Il tutto dopo gironi di qualificazione brillanti chiusi con una sola sconfitta a testa, guadagnando la quinta (Trivini Bellini) e la settima (Guglielmetti) testa di serie del tabellone a eliminazione diretta, affrontato poi a testa alta dai due giovani schermidori piacentini.
Alla manifestazione sulle pedane romagnole ha partecipato anche Scarlett Lavecchia, in gara nella categoria promozionale under 10 dove non vengono stilate classifiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…