Alessandro Bossalini è in partenza per Parigi. Sotto la torre Eiffel, il Boss – presidente del Pettorelli – seguirà a bordo pedana la nazionale italiana di spada impegnata nella Coppa del mondo. Un appuntamento importante, quello dell’ultima tappa, che potrebbe portare nuove soddisfazioni agli azzurri campioni in carica (il titolo è stato vinto lo scorso anno a Milano). L’appuntamento di Parigi, a cui Bossalini partecipa come uno dei coach della nazionale, precede altre due tappe: gli europei e le Olimpiadi (per queste ultime l’Italia è già qualificata).
LEGGI ANCHE: Scherma – Pettorelli, pioggia di medaglie per i piccoli spadisti al Trofeo Valle Lomellina
Intanto, non si ferma l’attività del Pettorelli. Ai campionati italiani Gold, tra i risultati migliori nella categoria cadetti la spada femminile ha visto il 22esimo posto di Camilla Parenti, mentre la spada rosa categoria giovani ha registrato la posizione numero 28 per Irene Cecchet. Per entrambe sfuma la possibilità di accedere alla finale, dove si sono qualificate le prime otto. Piazzamenti comunque buoni, in gare con centinaia di partecipanti. Inoltre, alla fase finale campionato italiano under 14, buon trentesimo posto per Gabriele Guglielmetti (giovanissimi) in una finale che ha visto in pedana 218 atleti.
Infine, questa settimana si conclude con la gara dei campionati Gold assoluti, che vedono la partecipazione, a Terni, di Valentino Monaco. Con lo spadista biancorosso ci sarebbe dovuto essere anche Andrea Polidoro, fermato però da un infortunio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…