Il Boss è promosso e torna ad allenare nello staff della nazionale Assoluti di scherma. Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli e maestro di scherma, è stato infatti convocato dal coach degli azzurri, Dario Chiadò, per preparare gli atleti che stanno affrontando la Coppa del mondo e, in seguito, parteciperanno alle Olimpiadi in Francia la prossima estate. Attualmente, il Boss è n ritiro con al nazionale a Tirenia (Pisa).
LEGGI ANCHE: Scherma – Interregionale U14: ottimo sesto posto di Franchi (Pettorelli)
«Sono molto contento e orgoglioso di tornare in nazionale Assoluti. Ringrazio Chiadò per la fiducia che ripone in me. Stiamo preparando la prossima tappa della Coppa del mondo che si svolgerà a Doha, in Qatar. Lascio la Under 23, con la quale ho avuto molte soddisfazioni e diversi successi».
Bossalini ritroverà molti atleti che aveva allenato nella Under 20. L’esordio sulla panchina azzurra con la nazionale A sarà in febbraio in Germania, per un’altra prova di Coppa del mondo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…