“Finalmente una giornata bellissima per il Pettorelli perché saluta la serie C 1 e approda in serie B2. Una promozione inseguita in questi anni, dove la squadra si è ristrutturata e i ragazzi sono cresciuti. Abbiamo avuto fiducia in loro. Oggi hanno dimostrato la loro forza, perché, partiti come numero 3 del tabellone, sono arrivati alla finale per il terzo e quarto posto. Un podio sfiorato alla fine, nonostante abbiano tirato con grinta e determinazione. L’obiettivo era quello di salire di categoria ed è stato raggiunto. Sono molto contento. I ragazzi se lo meritavano”.
La notizia per i colori biancorossi la dà lo stesso presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini, commentando la promozione in B2 del team maschile di spada ai Campionati italiani di scherma a squadre che si svolgono a Piacenza Expo e che lunedì 5 giugno vedranno l’epilogo con la specialità della sciabola. Anche qui, i piacentini sono presenti con la squadra maschile.
Il percorso del Pettorelli è cominciato con tre nette vittorie nel girone dove i quattro moschettieri biancorossi – Francesco Curatolo, Andrea Polidoro, Amedeo Polledri e Tommaso Bonelli, sotto la guida attenta del Boss – si sono imposti in modo netto. Il primo ostacolo è stato Mestre, superato 45-27. Nessun problema nemmeno contro Rieti, battuta 45 a 32. Il terzo avversario, Pordenone, è stato addirittura “asfaltato” 45-15.
La squadra – in gara ce n’erano 24 – è entrata così di diritto nelle 8 che sarebbero salite in pedana per i play off. Un avversario ostico è stato Catania, ma i piacentini l’hanno superato 45-39. Prossimo step le semifinali, dove Piacenza ha incontrato il forte Lugo (si piazzerà secondo, battuto soltanto da Pavia che ha vinto il campionato). I romagnoli, nonostante o sforzo dei piacentini, si sono imposti 44-32. Non è finita, perché il Pettorelli è atteso alla finale per il terzo e quarto posto. Anche se per poche stoccate, la meglio l’avuta Castelfranco Veneto per 45-41.
Ricca di pubblico e accompagnatori anche la terza giornata di gare, che ha previsto anche alcune gare di fioretto. La Galleria del gusto è stata visitata da un discreto numero di persone, così come successo lo hanno avuto i gadget della manifestazione: locandina, maglietta, borse e adesivi.
ASCOLTA RADIOSOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…