Notizie

Scherma – Doppietta del Pettorelli ai campionati Under 14

Il Pettorelli si impone a Bologna. Sono piacentine le due prime posizioni del podio della prima prova regionale del Gran premio giovanissimi, prova di qualificazione ai campionati italiani Under 14, che si è svolto sabato e domenica a Bologna. La piazza d’oro della categoria Allievi è andata a Andrea Bossalini che, in un assalto “fratricida”, ha superato di una stoccata (15-14) il compagno del Pettorelli, Valentino Monaco. Nella prova regionale, si segnala un altro atleta biancorosso approdato alla finale nei primi otto, Gabriele Guglielmetti (categoria Maschietti), alla sua prima gara in pedana.

Il presidente del Pettorelli, Alessandro Bossalini, si è detto “molto orgoglioso dei due Allievi per ciò che hanno fatto. Danno continuità ai risultati dell’anno precedente grazie all’impegno negli allenamenti e alla passione. Sono contento per Valentino che si riconferma, ma soprattutto per Andrea perché nel 2021 è stato fermo e partecipato a poche gare. Mantenersi ai vertici è segno di un lavoro strutturato e importante di tutto lo staff del Pettorelli. Da segnalare anche l’ottima prova di Guglielmetti arrivato in finale nella sua gara di esordio. Il campionato U14 comincia bene, e poi arrivare 1° e 2° non è così scontato”.

A seguire gli atleti a bordo pedana, lo staff tecnico composto da Francesco Monaco, Cesare Masina, Milly Polidoro e Amedeo Polledri.

Nutrito il gruppo di spadisti e spadiste del Pettorelli che è sceso in pedana: buone le prove delle Giovanissime Giada Di Lorenzo (13) e Benedetta Danese (14). Nella stessa categoria in gara anche Linda Bertuzzi, Ester Chappa e Agata Verani. Nei Giovanissimi  in pedana anche Yuri Barilli. Negli Allievi, hanno tirato anche Luca Mattiello e Riccardo Morini, mentre nelle Ragazze/Allieve Emma Gagliardi, Gilda Barilli e Ludovica Nigra.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Via di gusto”, domenica 25 maggio appuntamento nel cuore di via Calzolai

Domenica 25 maggio, dalle 10 alle 20, via Calzolai si trasformerà in un itinerario del…

3 ore fa

“Il Gender esiste”, Rossano Sasso (Lega) presenta il suo libro giovedì 22 maggio

 Giovedì 22 maggio alle ore 21, presso la Casa delle Associazioni di via Musso 3/5…

3 ore fa

“Aggredito da due uomini armati di mannaia”, ferito un uomo in piazzale Roma: indagano i carabinieri

Aggredito da due uomini con una mannaia. E’ l’episodio che un uomo originario del Bangladesh…

5 ore fa

Panchina Arcobaleno ridipinta a Calendasco, il Sindaco: “Risposta a un gesto vile a un simbolo culturale, chi ha paura dei colori?” – AUDIO

Panchina Arcobaleno ridipinta a Calendasco, il Sindaco: “Risposta a un gesto vile a un simbolo…

5 ore fa

SuperEnalotto, a Castell’Arquato centrato un “5” da oltre 16mila euro

La fortuna bacia l’Emilia-Romagna. Nel concorso del SuperEnalotto di martedì 20 maggio, come riporta Agipronews,…

5 ore fa

Scontri alla TNT-Fedex del 2021, ascoltati gli agenti di polizia: “Contro di noi sassi e bottiglie, a quel punto usati i lacrimogeni”

Scontri tra attivisti del sindacato Si Cobas e polizia alla TNT, prosegue il processo per…

5 ore fa