Il Circolo della scherma “Pettorelli” di Piacenza inizierà in pole position la stagione 2025/2026 nella categoria Cadetti di spada, dove due talenti biancorossi occupano le prime due posizioni del ranking nazionale appena aggiornato: Valentino Monaco è il numero uno d’Italia, mentre Andrea Bossalini occupa la seconda posizione per una storica doppietta tutta piacentina.
Entrambi classe 2009, sono accomunati anche dalla simbolica etichetta di “figli d’arte”, essendo i papà Valentino Monaco e Alessandro Bossalini anche maestri.
“Come presidente e tecnico del Pettorelli esprimo grande soddisfazione, uno dei miei obiettivi era poter creare una struttura al circolo per poter valorizzare i ragazzi più talentuosi che desiderano ottenere dallo sport grandi soddisfazioni e metter loro nelle condizioni di riuscire ad arrivare in alto. Questo è stato possibile grazie al lavoro di tutto lo staff: maestri, preparatori atletici e tutte le figure che il “Pettorelli” ha previsto e aggiunto nel corso degli anni per supportare sempre meglio i giovani. Questo risultato ci dà grande motivazione, è un’iniezione di fiducia; l’obiettivo è rimanere ai vertici della categoria per poi entrare nel gruppo azzurro e partecipare agli Europei e ai Mondiali, consapevoli di serva sempre lavorare e migliorarsi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…