Un titolo nazionale che porta anche i colori piacentini. Gerard Gonell, spagnolo, si è aggiudicato il titolo di campione di Spagna nella categoria Under 23 di scherma. Lo spadista è uno dei tre atleti che, dalla fine di gennaio, sono ospitati per due anni dal Circolo Pettorelli (grazie a un accordo con la Federazione spagnola) per affinare la loro preparazione e a breve saranno tesserati per la società biancorossa. Buono anche il piazzamento al 12° posto di un altro spadista “piacentino”, Diego Calderon (il terzo è Angel Fabregat), nelle gare che si sono svolte a Logronio.
“E’ iniziata bene la loro avventura e questi piazzamenti danno loro fiducia, anche in vista delle prossime gare. I tre ragazzi si sono integrati molto bene e condividono gli allenamenti con i ragazzi e le ragazze del nostro Circolo”.
Intanto, in attesa dei campionati italiani a squadre (dal 25 al 27 marzo), 5 ragazzi e tre ragazze del Pettorelli sono impegnati nelle prove di qualificazione, a Napoli, per i campionati italiani assoluti di spada. E a queste gare parteciperanno anche i tre spagnoli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…