Il Pettorelli cavalca l’onda positiva e torna da Bologna (prova di qualificazione regionale) con un argento e un bronzo, oltre a tante qualificazioni alle gare nazionali. Sul secondo gradino del podio è salita Irene Cecchet, all’esordio nella categoria Cadetti. Mentre Tommaso Bonelli ha raggiunto il terzo posto nella categoria Giovani, dove è arrivato in finale anche Michele Comolatti, piazzatosi al settimo posto. La società piacentina resta dunque ai vertici della scherma giovanile dopo che Valentino Monaco è diventato vice campione italiano la scorsa settimana.
“Ragazzi e ragazze ci stanno dando grandi soddisfazioni. La spada piacentina si sta affermando, grazie al lavoro degli atleti guidati da uno staff di istruttori e maestri coeso e determinato. Non vorrei sembrare presuntuoso, ma a Bologna credo ci fossero le possibilità di raggiungere risultati ancora più importanti. Sono contento per Comolatti che è tornato in pedana dopo un infortunio alla caviglia e ha raggiunto la finale stringendo i denti”.
Lo staff tecnico che ha seguito gli atleti biancorossi era composto da Bossalini, Carlo Polidoro, Francesco Curatolo e Andrea Polidoro.
Alle gare nazionali si sono qualificate (categoria Cadette): Irene Cecchet, Marta Nocilli, Camilla Parenti, Arianna Paganini, Alice Cellerino e Giorgia Leddi.Nella categoria Giovani, per le ragazze accedono alla fase successiva Irene Cecchet, Margherita Pollutri e Marta Nocilli. Tra i maschi (Giovani), staccano il pass Tommaso Bonelli, Michele Comolatti e Luca Visentini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sei appuntamenti, quattro location, centinaia di persone coinvolte tra studenti e adulti. E’ questa la…
Torna venerdì 23 maggio 2025, all’Auditorium Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza (via Emilia…
Robbert Andringa, trentacinquenne schiacciatore olandese di Assen, vestirà la maglia di Gas Sales Piacenza anche…
I Fiorenzuola Bees sono già spalle al muro in gara 3 del primo turno Playout…
Inizia con un podio sfiorato, un altro piazzamento e una top ten accarezzata il week…
U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di ufficializzare la nomina di Mario Barbieri come nuovo Direttore…