Notizie

Scherma – Il ritorno di Andrea Bossalini (Circolo “Pettorelli”): è di bronzo dopo 38 giorni dal grave infortunio

Una tre giorni a Roma ricca di soddisfazioni. Può gioire il Circolo “Pettorelli” dopo il week end capitolino con le prove nazionali Cadetti, Giovani e Assoluti dove gli atleti erano seguiti da Alessandro Bossalini, Francesco Monaco e Albert Tena.

Nei Cadetti (Under 17), brilla il bronzo nel torneo di spada maschile centrato da Andrea Bossalini, tornato a 38 giorni dal brutto infortunio patito nella gara internazionale di Napoli, quando la lama dell’avversario si era conficcata nella zona inguinale. Pur non essendo ancora al meglio della condizione fisica, “Bossalini junior” ha saputo sopperire con forza mentale, crescendo man mano nel torneo, arrivando a conquistare il secondo bronzo dopo quello di Napoli in questo avvio di stagione. 

Purtroppo per il circolo piacentino, nei sedicesimi di finale c’è stato il derby di sala tra Bossalini e Valentino Monaco, che in precedenza aveva chiuso i gironi senza macchie e sembrava destinato al pari dell’amico a un torneo brillante, chiudendo invece ventunesimo. In campo femminile, in pedana Emma Gagliardi, al suo primo “pass” nazionale della carriera.

I due portacolori (Valentino è numero 1 del ranking nazionale Cadetti, Andrea il 2) hanno brillato anche nella categoria superiore, i Giovani (Under 20), con Bossalini arrivato ventottesimo, mentre Monaco ha chiuso trentottesimo. Semaforo rosso nei 64esimi di finale, invece, per Irene Cecchet nel tabellone femminile.

Infine, il torneo Assoluti, con Tommaso Bonelli e Valentino Monaco piazzatinei primi 64, mentre Andrea Bossalini e Irene Cecchet si sono fermati al primo turno dell’eliminazione diretta.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

20 minuti fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

47 minuti fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

3 ore fa

Inserimento e permanenza al lavoro delle persone con disabilità, oltre 900mila Euro a Piacenza per il percorso di formazione

Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…

5 ore fa

Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache

Intervento della Polizia in Viale Dante per fermare due donne ubriache. I fatti sono accaduti…

6 ore fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

15 ore fa