Notizie

Scherma – Irene Cecchet (Pettorelli) ottiene il pass per la seconda prova nazionale Giovani

Si chiude con un bel risultato il 2025 in pedana del Circolo della scherma “Pettorelli”, che brilla a Castel San Pietro Terme (Bologna) nella seconda prova regionale di qualificazione spada Cadetti e Giovani, che metteva in palio i pass per la seconda prova nazionale a Castellanza (dal 16 al 18 gennaio con in pedana anche gli Assoluti).

Irene Cecchet, spadista piacentina classe 2007

A conquistare la qualificazione per l’appuntamento è stata Irene Cecchet, spadista piacentina classe 2007 che ha chiuso negli ottavi di finale la propria cavalcata nel torneo Giovani (Under 20) concluso al quattordicesimo posto, l’ultimo utile per la qualificazione. Per lei, una missione che era già riuscita per la prima prova nazionale di Roma e che sulle pedane bolognesi è iniziata con un buon girone di qualificazione (4 vittorie e 2 sconfitte), approdando poi al tabellone di eliminazione diretta e saltando di diritto il primo turno. Nei trentaduesimi, è arrivato il 15-10 contro la forlivese Matilde Palmieri, mentre nei sedicesimi la Cecchet ha sconfitto 15-6 la bolognese Giada Morgante prima di alzare bandiera bianca negli ottavi contro la testa di serie numero 2, la ravennate Anna Casamenti (7-15). 

Irene, dunque, approderà alla prova nazionale dove sono già qualificati (in virtù della prima e seconda posizione nel ranking nazionale Cadetti) Andrea Bossalini e Valentino Monaco. La missione, invece, non è riuscita nei Giovani a Camilla Parenti (trentesima) e a Edoardo Franchi (diciottesimo) nel torneo maschile dove ha maturato esperienza Luca Gasparini, al pari di Andrea Ponzini, Stefano Tosca, Leonardo Zilocchi a fianco dello stesso Franchi (ventesimo) nei Cadetti, con Flavia Gandelli e Benedetta Danese in gara nelle Cadette. La spedizione del Pettorelli è stata guidata dai maestri Albert Tena e Francesco Monaco.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Il vivaio della Yama Arashi brilla a San Marino: 30 medaglie nell’Open Kids

Il bottino finale è di ben 30 medaglie, con 3 ori, 11 argenti e 16…

30 secondi fa

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

17 ore fa

Volley – Civitanova-Gas Sales 3-1, la Lube interrompe la striscia dei biancorossi e li scavalca in classifica. Boninfante: “Il servizio ha fatto la differenza”

Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…

18 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

18 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

20 ore fa