E pensare che è stata indecisa se partecipare o meno. Invece, non solo ha gareggiato ma ha anche vinto il Torneo Città di Gallarate. Irene Cecchet, spadista del Pettorelli, si è affermata nella sua prima gara nella categoria assoluti, con 37 atlete in pedana.
«E’ una bellissima notizia anche perché oltre la vittoria c’è la prima gara in una categoria superiore, che dimostra le grandi qualità di Irene. Dopo 4 vittorie e una sconfitta nel girone, è arrivata in finale dove ha battuto 15-12 Matilde Busnelli (Scherma Bresso) atleta di buon livello. Il risultato fa capire che può fare una stagione importante. Il podio è frutto del lavoro di Cecchet e della costanza negli allenamenti».
LEGGI ANCHE: Scherma – Pettorelli, Monaco ottavo alla prova europea Under17
Intanto, nel fine settimana gli spadisti Under 14 sono scesi in pedana a Faenza per una prova interregionale con atleti di Veneto e Trentino Alto Adige. Buono l’esordio di Andrea Rizzo che ha sfiorato la finale a 8, fermandosi al nono posto sconfitto per una sola stoccata. Nutrita la pattuglia biancorossa con 2 atleti nella categoria maschietti, 3 nei giovanissimi e 3 nei ragazzi-allievi. La spada femminile ha visto in 1 giovanissima e 3 ragazze-allieve. Gli under 14 sono stati seguiti dagli istruttori Cesare Masina, Milly Polidoro e Albert Tena.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…