Due argenti che portano il Pettorelli ad avere due spadisti vicecampioni regionali di spada Under 14. E’ il grande risultato messo a segno dagli atleti biancorossi a Faenza, lo scorso fine settimana, dove si è svolta la fase finale del campionato regionale U14 di scherma.
Molti gli atleti in pedana che hanno raccolto buoni piazzamenti. A sfiorare la riconferma come campioni regionali – lo sono stati nel 2022 – Andrea Bossalini (secondo nella categoria Allievi) ed Edoardo Franchi nei Ragazzi, entrambi battuti nella finalissima. A un passo dal podio, invece, anche Valentino Monaco che si è piazzato quinto, dopo aver perso lo scontro “fratricida” con Bossalini nei quarti di finale.
“Due splendidi argenti quelli di Franchi e Bossalini che danno continuità alla loro bella stagione salendo sul podio. Peccato l’incontro fra i due biancorossi Bossalini e Monaco, che ha privato di un risultato da protagonista Valentino, dopo che aveva realizzato un’ottima qualificazione vincendo tutti gli assalti”.
“Queste prestazioni danno buone speranze per la seconda prova della fase nazionale U14 che si terrà a Vercelli e anche in vista dei campionati italiani a maggio”.
Il Boss elogia comunque la scherma giovanile piacentina perché “anche gli altri, che si stanno facendo le ossa, hanno migliorato raggiungendo posizioni di rilievo, come ad esempio Emma Gagliardi settima fra le Allieve”.
I piazzamenti che hanno soddisfatto il Boss sono stati, fra i Maschietti, il 14° posto di Gabriele Guglielmetti, fra i Giovanissimi il 10° di Yuri Barilli. Per la spada rosa, tra le Ragazze buon esordio di Benedetta Cistaro (12) seguita a ruota da Gilda Barilli (13).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…