Due gli spadisti piacentini in pedana. L’atleta del Pettorelli ha staccato il pass a Rovigo. Già qualificata Elena Perna. Bossalini: «Un grandissimo risultato, i biancorossi assenti da anni da questa manifestazione»
E due. Sarà infatti la coppia di spadisti Curatolo-Perna a rappresentare i colori della scherma piacentina alla fase finale nazionale di Coppa Italia di scherma che si svolgerà a Courmayeur dal 31 maggio al 5 giugno. A qualificarsi per l’importante manifestazione è stato Francesco Curatolo, che ha staccato il pass agli Assoluti di Rovigo, dove si è piazzato sedicesimo. Un ottimo risultato che lo ha portato a sfiorare l’ingresso in finale e piazzarsi nei primi otto.
«E’ un grandissimo risultato perché Piacenza era assente dalla finale da diversi anni. Ora saremo presenti con due atleti».
I biancorossi saranno presenti nella spada maschile e in quella femminile, grazie alla qualificazione conquistata in anticipo da Elena Perna. Intanto, proseguono gli allenamenti per la finale dei campionati italiani Under 14 che si terranno a Riccione la prossima settimana e che vedranno in gara alcuni atleti del Pettorelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…