Scherma, Pettorelli – Francesco Curatolo si qualifica alla fase finale della Coppa Italia

pettorelli

Due gli spadisti piacentini in pedana. L’atleta del Pettorelli ha staccato il pass a Rovigo. Già qualificata Elena Perna. Bossalini: «Un grandissimo risultato, i biancorossi assenti da anni da questa manifestazione»

E due. Sarà infatti la coppia di spadisti Curatolo-Perna a rappresentare i colori della scherma piacentina alla fase finale nazionale di Coppa Italia di scherma che si svolgerà a Courmayeur dal 31 maggio al 5 giugno. A qualificarsi per l’importante manifestazione è stato Francesco Curatolo, che ha staccato il pass agli Assoluti di Rovigo, dove si è piazzato sedicesimo. Un ottimo risultato che lo ha portato a sfiorare l’ingresso in finale e piazzarsi nei primi otto.

blank

Afferma Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli

«E’ un grandissimo risultato perché Piacenza era assente dalla finale da diversi anni. Ora saremo presenti con due atleti».

I biancorossi saranno presenti nella spada maschile e in quella femminile, grazie alla qualificazione conquistata in anticipo da Elena Perna. Intanto, proseguono gli allenamenti per la finale dei campionati italiani Under 14 che si terranno a Riccione la prossima settimana e che vedranno in gara alcuni atleti del Pettorelli.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank