Sport

Scherma, le spade del Pettorelli conquistano quattro pass per le gare nazionali

Scherma, Cadetti del Pettorelli: alla prova della categoria superiore (Giovani) qualificati Comolatti, Bonelli, Visentini e per le ragazze Nocilli

Quattro spadisti qualificati alla prova nazionale Giovani. E’ il risultato con cui il Pettorelli torna dall’impegnativo appuntamento di Legnano per i Cadetti piacentini. Sulle pedane della prima prova di categoria (triennale) si sono confrontati con avversari provenienti da tutta Italia.

Sabato 12 nella prova femminile hanno gareggiato Marta Nocilli (40) Chiara Ocari(194) Maria Michelotti(262) e Margherita Pollutri (277). Ocari, Michelotti e Pollutri si sono fermate alle prime battute.

Dopo la bella prestazione ai gironi (5-1) ha proseguito il percorso Marta Nocilli che ha superato di slancio la genovese Tintori (15-3). Più impegnativo l’incontro con la ligure Berdianu (15-12). Nocilli ha trovato lo stop nella sfida con Lixi (Cagliari) avversaria esuberante, lasciando la pedana 8-15 e chiudendo al 40° posto della classifica, entrando tra le qualificate per la prova nazionale

Domenica 13 gara maschile nella quale il presidente Alessandro Bossalini ha schierato Michele Comolatti (17) Tommaso Bonelli (52) Luca Visentini (127) e Davide Iori (423) che non è riuscito a superare la fase preliminare.

Prestazione degna di nota per Comolatti che, imbattuto ai gironi, ha raggiunto la zona calda della competizione battendo 15-10 Paoletti (Pordenone) 15-10 Lattarulo (Bergamo) 15-13 D’Este (Verona). Ottimo inizio con il bergamasco Mazzoni al quale però Comolatti non è riuscito ad imporsi nel finale cedendo 14-15. Anche Bonelli e Visentini, pur con qualche difficoltà, hanno raggiunto due buoni piazzamenti incrociando le lame con avversari molto arrembanti. Al termine, qualificazione raggiunta per Comolatti, Bonelli e Visentini. Per il Maestro Bossalini un buon bilancio generale e 4 atleti qualificati per la prova della categoria superiore (Giovani) che si svolgerà a Ravenna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

5 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

6 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

6 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

6 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

6 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa