Circolo della scherma “Pettorelli” grande protagonista in ambito emiliano-romagnolo brillando nelle varie prove di qualificazione regionale di spada al Campionato nazionale Gold, ultima “scialuppa di salvataggio” per mirare ai Campionati italiani.
Nella prova Assoluti andata in scena a Modena, per il sodalizio biancorosso nella gara maschile sono arrivati un podio e un tris di qualificazioni. Il miglior risultato porta la firma dello spagnolo Josè Manuel Vilanova, terzo e vincitore nei quarti nel derby di sala contro il giovane talento Valentino Monaco (settimo). Finale a otto centrata anche da Andrea Bossalini, ottimo quinto cedendo al forlivese e fresco bronzo iridato Cadetti Nicolò Sonnessa.
Per il terzetto del “Pettorelli”, l’appuntamento è a metà mese a Riccione per il Campionato nazionale Gold Assoluti (16-18 maggio) dove si assegneranno gli ultimi 8 pass per i Tricolori assoluti in programma proprio a Piacenza dal 5 al 10 giugno.
Nell’analoga gara femminile, missione-qualificazione raggiunta anche per Camilla Parenti, ottava classificata a Modena e pronta per partecipare allo stesso appuntamento romagnolo per provare a essere al via dei Tricolori di casa.
L’ottimo week end lungo del “Pettorelli” è proseguito poi con le prove di qualificazioni giovanili regionali Gold a Soliera, sempre in provincia di Modena. Nella categoria Giovani, vittoria per Irene Cecchet, capace di salire sul gradino più alto del podio “rosa” di spada e staccando il pass per la fase nazionale Gold di categoria. In ambito maschile, dodicesima piazza per Edoardo Franchi nel torneo maschile Giovani, ottenendo il pass qualificazione al pari del già qualificato Andrea Bossalini. Prossima tappa, Riccione dal 9 al 12 maggio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Si interrompe la striscia di vittorie della Gas Sales che cade sul campo dell'Itas Trentino,…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…