Notizie

Scherma – Poker di presenze per il “Pettorelli” ai Tricolori Under 23 di spada a Salsomaggiore

Week end a tinte tricolori per il Circolo “Pettorelli” di Piacenza, impegnato domani e sabato nella vicina Salsomaggiore nell’importante appuntamento con i Campionati italiani Under 23 dove sarà protagonista nei tornei di spada.

Quattro i portacolori biancorossi in pedana: domani (venerdì) toccherà a Tommaso Bonelli tener alto l’orgoglio piacentino, mentre sabato il glorioso Circolo cittadino (che quest’anno compie 70 anni) calerà un “tris rosa” nell’analoga competizione femminile con Vera Perini (classe 2004), Irene Cecchet e Camilla Parenti (2007).

Alessandro Bossalini, presidente del “Pettorelli”

“Tommaso viene da una stagione dove non c’è stato un risultato eclatante ma dove ha mostrato grande costanza. Nell’ultima prova nazionale ha tirato molto bene, vive un bel periodo di forma e speriamo disputi un ottimo finale di stagione. Camilla e Irene sono al primo anno Giovani, quindi nell’anno più basso delle Under 23 e questa gara servirà per accumulare esperienza e crescere a livello tecnico. Infine, Vera Perini sta disputando un’ottima annata in pedana, dove ha colto gli ottavi di finale nella prima prova nazionale e anche un terzo posto internazionale a Berlino che la proietta tra le prime della categoria Under 23. Con questo Campionato italiano si gioca molto per un posto in squadra azzurra agli Europei”.

LEGGI ANCHE: Scherma – Achille Romanini (Pettorelli) d’argento a Legnano

Nello scorso week end, invece, il “Pettorelli” ha ben figurato a Forlì nella gara individuale di spada riservate alle categorie GPG (Under 14) e Prime Lame. Due le medaglie piacentine, a cui si sommano altri quattro piazzamenti nei primi dieci. Nella categoria Maschietti, doppietta sul podio grazie a Martino Barenghi (argento) e Andrea Bosi (bronzo), con i quarti di finale raggiunti da Andrea Rizzo (settimo finale). Nei Giovanissimi, nona posizione per Gabriele Mega, mentre due finali a otto sono arrivate nei Ragazzi e negli Allievi, rispettivamente con Alexis Trivini Bellini (quinto) e Yuri Barilli (ottavo).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

4 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

4 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

4 ore fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

4 ore fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

6 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

6 ore fa