Bossalini (allenatore della nazionale U23 e presidente del Pettorelli) torna dai campionati europei con una medaglia di bronzo. Non l’ha conquistata lui di persona, ma uno degli atleti azzurri che allena, la spadista Alessandra Bozza.
«A lei va aggiunto anche l’ottimo quinto posto di Luca Diliberto. Ma non va dimenticata, poi, la buona prova della nazionale Under 23. Nelle tre armi ha vinto cinque bronzi».
«Positiva e sono soddisfatto per le prestazioni di ragazze e ragazzi in un europeo di alto livello tecnico. Peccato per la mancata medaglia della spada maschile, ma posso dire che l’Italia resta competitiva a livello europeo e mondiale».
Gli azzurrini non hanno partecipato alla gara a squadre, perché diversi atleti sono impegnati nella finale del campionato italiano che si svolge a Courmayeur (nella quale saranno in pedana, per la spada, anche i due piacentini Elena Perna e Francesco Curatolo). Bossalini ha ricevuto i complimenti del capo delegazione azzurro, e presidente di Federscherma, Guido di Guida.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…