Sport

Scherma Under 14, Pettorelli superstar: primo Bossalini, terzo Monaco

A Bologna gli atleti biancorossi (figli d’arte) si impongono e salgono sul podio. Il coach Bossalini: “Soddisfazioni non solo per i papà, ma per tutto il Circolo che sta raccogliendo tanti risultati positivi nelle diverse categorie”

Ancora un risultato da incorniciare e ancora una volta due figli d’arte sul podio. Il Pettorelli incastona due perle alla seconda prova regionale degli under 14, a Bologna. Andrea Bossalini si è piazzato al primo posto e Valentino Monaco al terzo. Nella categoria Giovanissimi la coppia di atleti piacentini (figli rispettivamente dei maestri Alessandro e Francesco) mette a segno un risultato di rilievo, come già avvenuto per le gare precedenti.

Il Pettorelli si è presentato alla due giorni in pedana con otto ragazzi e ragazze nelle varie categorie. Oltre alle piazze di vertice, si registra il buon piazzamento di Arianna Paganini (Ragazze/allieve). A Bologna, hanno esordito anche 4 atleti nelle varie categorie.

Il coach Bossalini

“Una grande soddisfazione dalla categoria Giovanissimi, ma stavolta a ruoli invertiti (nella gara precedente, Valentino si era imposto e Andrea era arrivato secondo). I due podi dimostrano la bravura di questi ragazzi che stanno dando soddisfazioni non solo ai loro papà, ma a tutto il Pettorelli. I risultati dimostrano la costanza e la forza degli atleti biancorossi che, dopo la ripresa gare, hanno fatto piovere sul Pettorelli medaglie, qualificazioni e buoni piazzamenti”.

L’attività agonistica non si ferma qui e il Boss si augura che possano giungere altri buoni risultati dalle prossime gare di spada. Il 17 maggio è in pedana, ai campionati nazionali Cadetti, Marta Nocilli; martedì è la volta di Matilde Burgazzi (Giovani); mercoledì e giovedì sarà in gara Tommaso Bonelli che si è qualificato in due categorie, Cadetti e Giovani. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Diocesi: “Islamizzazione di Piacenza? Una provocazione volta ad alimentare paure, la realtà non può essere svilita con slogan ad effetto”

"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…

5 ore fa

Rugby – Lyons KO: Valorugby passa al Beltrametti per 10-38

La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Disostruzione pediatrica, pronto disegno di legge che depositerò a breve in Senato”

«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…

9 ore fa

Truffatori scatenati, tre episodi in poche ore tra Agazzano e Rivergaro: ma le vittime non ci cascano

Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…

9 ore fa

In casa nascondeva eroina e strumenti per confezionare le dosi, denunciato un 39enne

La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…

9 ore fa

Pediatria e neonatologia, Maria Elena Capra nominata ricercatrice dell’Università di Parma

Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…

10 ore fa