Schianto tra un’auto e un tir in tangenziale, un ferito grave. I fatti sono accaduti intorno alle 15. Una Volkswagen Golf con a bordo quattro persone stava viaggiando in direzione del casello di Piacenza Sud quando all’altezza dello svincolo per Montale ha urtato un tir che viaggiava in direzione opposta. Dopo lo scontro con il mezzo pesante, la vettura è andata a sbattere contro il guard rail sul lato opposto della carreggiata. L’incidente è avvenuto nel punto in cui la tangenziale passa da quattro a due corsie, un tratto in cui termina il guard rail centrale che separe le due corsie di marcia.
I rilievi sono affidati alla polizia locale: forse, all’origine dello schianto, un sorpasso azzardato da parte del conducente della Golf. L’autista, nel tentativo di sorpassare un altro mezzo pesante, si sarebbe trovato di fronte il tir in viaggio in direzione opposta. Avrebbe tentato di evitarlo ma invano.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con quattro ambulanze e un’automedica. Al lavoro anche i vigili del fuoco che hanno estratto le persone ferite dall’abitacolo accartocciato. Una donna in particolare pare aver riportato le ferite più gravi, meno preoccupanti le condizioni delle altre tre persone coinvolte. Illeso invece il conducente del tir.
Pesanti le ripercussioni sul traffico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…