Marco Scianò è intervenuto a CasaPiace, la trasmissione sul Piacenza di RadioSound. “Ci dispiace aver abbandonato la coppa contro l’Andria: abbiamo pagato gli episodi e una partita incolore dal punto di vista offensivo. Raicevic poteva essere comprato prima? No. L’attaccante in estate non sarebbe mai venuto a Piacenza. È stato un affare nel vero senso della parola. Il montenegrino non è venuto per la parte economica, ma perché non voleva più aspettare. Lui, Cesarini e Marchi sono i nostri uomini di esperienza e leadership”.
Inutile fare i falsi modesti, la nostra ambizione sono i playoff. Vogliamo crescere anno dopo anno e posizionarci come una squadra consolidata. Il nostro attacco è di primo piano.
Non conta chi parte nell’11 titolare, ma la totalità dei minuti. Il nostro obiettivo è avere una media di 360 minuti a partita (quindi 4 giovani in campo, ndr), però il regolamento di Lega è veramente strano. Un anno incentiva i giovani di proprietà, mentre l’anno dopo no. In più, fare plusvalenze è difficilissimo. Non c’è mercato economico.
Poi contano tanto gli obiettivi. Chi vuole rimanere in LegaPro ha la possibilità di creare un patrimonio attraverso dei contratti triennali. Il Piacenza no.
Abbiamo la possibilità di decidere ogni anno che campionato fare. Abbiamo speso bene i nostri soldi dal punto di vista sportivo. C’è un’organizzazione societaria di alto livello e gli sponsor ci aiutano tanto.
Come mai sono sempre in campo? Perché mi piace molto guardare le sfumature da lì. Sia dei nostri giocatori, che degli avversari. Sul mercato cercheremo di migliorare questa squadra, lavorando soprattutto sulla difesa e sul centrocampo (Bobb sarà impegnato in Coppa d’Africa).
Piacenza Calcio 1919 comunica di aver trasferito il giocatore Cristian Spini alla società Calcio Desenzano Calvina.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…