Risale appena al 26 maggio scorso l”Accordo quadro Città Fashion OVS”. Accordo che ha visto la firma dei sindacati (Filt Cgil, Fit Cisl, Sì Cobas), Cal srl e la cooperativa Giove. Eppure uesta mattina i facchini di OVS nel cantiere logistico XPO di Pontenure (Piacenza) hanno proclamato di nuovo uno sciopero.
Alla base “il mancato rispetto degli accordi sul TFR che i lavoratori non hanno ancora preso dal cambio appalto di ottobre 2019” e inoltre “per il mancato rispetto dell’accordo dell’8 maggio per i dipendenti diretti Xpo“.
Lo rende noto la Filt Cgil di Piacenza in una nota. Quindi dal turno delle 5 del 4 giugno, Filt Cgil ha proclamato sciopero nel sito che impiega oltre 400 persone in totale che in gran parte sono state “vittime”, in questi anni, di una miriade di cambi appalto con cui perdevano spesso i diritti maturati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…