Sono oltre 300 i lavoratori coinvolti a Piacenza, tra diretti e indotto, e sono in sciopero dalla mattinata del 25 giugno. L’obiettivo, fa sapere la Filt Cgil, scongiurare che la società Legami Milano spa, leader nel settore dell’oggettistica con più di 200 punti vendita tra Italia, Francia e Spagna, sposti le lavorazioni da Piacenza depauperando il sito di via Strinati.
“Chiediamo a Legami Milano di rivedere il suo piano industriale e di mantenere le lavorazioni e il lavoro a Piacenza, perché se oggi ha raggiunto certi livelli di successo – è il ragionamento degli scioperanti – è anche grazie anche al lavoro quotidiano delle 300 persone che lavorano o gravitano sul sito logistico di Piacenza. Grazie al nostro lavoro e al nostro impegno le merci Legami arrivano in tutti i negozi in Europa. Fino a quando non si risolverà la vertenza lo sciopero proseguirà”.
Legami Milano Spa, noto marchio di oggettistica (agende, calendari, articoli di cartoleria, idee regalo, prodotti hi tech, etc.) con più di 200 negozi tra Italia, Francia e Spagna, sta spostando alcune lavorazioni, che oggi si effettuano a Piacenza, in altri siti logistici, mettendo a rischio il lavoro di 300 famiglie. Da stamattina tutte le OO.SS presenti nel magazzino sono in sciopero
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…