Ugl Sanità, il 18 giugno sciopero dei lavoratori della sanità privata e della Rsa.
“Non riteniamo accettabile che gli operatori della sanità privata e della Rsa continuino a essere trattati come figli di un dio minore. Da quattordici anni i primi e da otto i secondi attendono il rinnovo del contratto. La nuova interruzione della trattativa con Aiop e Aris, dopo che nei mesi scorsi ci si era avvicinati alla firma dell’accordo, ci conduce verso una sola strada: lo sciopero generale”.
Con queste parole Gianluca Giuliano Segretario Nazionale della UGL Sanità ha annunciato come il prossimo 18 giugno i lavoratori interessati incroceranno le braccia per l’intera giornata di lavoro.
“Nel periodo dell’emergenza per l’epidemia del Covid-19 i lavoratori della sanità privata e della Rsa hanno dato, e continuano a farlo, un enorme contributo di dedizione e professionalità. Lo hanno fatto spesso in condizioni difficili, eppure, senza esitazioni, hanno supportato i colleghi della sanità pubblica in una battaglia che si annuncia ancora lunga e che richiederà ancor di più il loro generoso contributo. Non è più possibile che non vengano gratificati dall’accordo che attendono da anni. Non possono esistere motivazioni valide che giustifichino la mancanza della firma in calce a un nuovo contratto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…