Cronaca Piacenza

In casa aveva allestito una serra di marijuana, arrestato – FOTO

Scoperto con marijuana e hashish e 21 piante di cannabis indica. Arrestato. A finire in manette, martedì scorso nel primo pomeriggio, è stato un operaio 34enne piacentino, residente a Calendasco (PC). Il giovane dovrà rispondere di coltivazione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno fermato l’uomo per un normale controllo. Subito si è mostrato nervoso ed agitato, tanto da insospettire la pattuglia. I carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo estendendolo anche all’abitazione. I sospetti hanno trovato conferma. All’interno dell’abitazione gli operatori hanno trovato in cucina e in camera da letto 40 grammi di marijuana e 20 grammi di hashish. I carabinieri di Bobbio, con sorpresa, si sono anche imbattuti in una serra artigianale realizzata nello scantinato dell’abitazione, dove erano coltivate 21 piante di cannabis indica dell’altezza media di 50/80 cm.

Nella struttura l’uomo aveva creato l’ambiente ideale, con tutte le condizioni climatiche e di luce. Condizioni necessarie alla crescita degli esemplari dell’inconfondibile vegetale collocati in appositi vasi. Si tratta di una serra artigianale realizzata ad arte, con sistema di aerazione, termostato, sensore di umidità, timer, ventilatori ed illuminazione con particolari lampade che stimolano il ciclo vegetale delle piante, nonché il sistema di irrigazione temporizzato.

La droga e le 21 piante sono finite sotto sequestro. Il 34enne invece è stato arrestato e collocato in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

2 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

15 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

17 ore fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

18 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

19 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

19 ore fa