Scuole superiori: prosegue la diversità di vedute sul rientro in presenza per tutti. Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina sembrerebbe ancora favorevole per un ritorno in classe a dicembre ma le Regioni frenano. Intanto, secondo l’Ansa, potrebbero essere i Prefetti a coordinare l’organizzazione del sistema del trasporto legato all’attività scolastica.
Uno dei problemi più urgenti da risolvere era quello legato ai trasporti. Rispetto a questo tema non ci sono ancora misure che possono garantire un maggior livello di sicurezza per cui parlare di un rientro a scuola per 15 giorni mi sembra qualcosa basato sul nulla“.
Cosa bisognerebbe attivare immediatamente per consentire agli studenti delle scuole superiori di ritornare in aula? Assumere per i posti vacanti docenti – sottolinea Giovanni Zavattoni Segretario Provinciale FLC – Cgil. Inoltre puntare sull’edilizia scolastica per trovare degli spazi adeguati e ridurre il numero di alunni per classe. Senza dimenticare la problematica del trasporto, infatti andrebbero aumentati i mezzi“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…