Notizie

Sea & Rivers, evento di pulizia ambientale. Decalacque al fianco di Plastic Free Onlus per liberare l’ambiente dai rifiuti – AUDIO

Decalacque, azienda leader a Piacenza e provincia nel mercato della produzione di depuratori e addolcitori d’acqua, sarà al fianco della onlus nazionale Plastic Free, da anni impegnata nel contrasto dell’inquinamento ambientale, parteciperà e supporterà l’evento nazionale “Sea & Rivers” a tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua targato Plastic Free.

Sea & Rivers, evento di clean up

Si tratta di un evento di clean up, volto a liberare l’ambiente in cui viviamo da plastica e rifiuti, organizzato per sabato 28 settembre, dalle 10 alle 12, in Strada dei Dossarelli n° 40 a Piacenza, guidato dall’onda blu dei volontari di Plastic Free e dal team Decalacque, aperto a tutta la cittadinanza.

Sea & Rivers, Decalacque con Plastci Free da anni

Da anni Decalacque si è fatta portavoce del progetto “Plastic Free” volto a ridurre drasticamente il consumo di bottiglie di acqua in plastica a favore del depuratore d’acqua. Nel 2024 si è aggiudicata inoltre, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento “Imprendigreen”, che Confcommercio attribuisce alle proprie aziende associate per premiare comportamenti virtuosi e buone pratiche in chiave sostenibile.

Riduzione drastica della plastica

L’attenzione alla riduzione drastica della plastica, allo stato di salute e inquinamento del nostro Pianeta sono elementi che accomunano Decalacque e Plastic Free, impegnate, con azioni differenti, a sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Il fondatore di Decalacque De Santis

Questo genere di eventodichiara il fondatore di Decalacque Alessandro De Santisè assolutamente necessario se si vuole creare una coscienza ambientale nelle persone. È proprio partendo da questa condivisione di valori che accomuna noi e la onlus Plastic Free che abbiamo deciso di supportare questa giornata alla quale invitiamo a partecipare tutti i cittadini. Ci auguriamo che il nostro sostegno a questa iniziativa possa stimolare tante altre realtà del nostro territorio a fare lo stesso”.

Informazioni

In questa occasione Plastic Free fornirà un kit con gli strumenti per lavorare in totale sicurezza. È possibile iscriversi all’evento gratuitamente sul sito di Plastic Free Onlus digitando www.plasticfreeonlus.it/eventi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

7 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

7 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

7 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

8 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

9 ore fa

Il Prefetto in visita ai carabinieri: “Dall’Arma impegno e umanità al servizio dei cittadini”

Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…

9 ore fa