Notizie

Sea & Rivers, evento di pulizia ambientale. Decalacque al fianco di Plastic Free Onlus per liberare l’ambiente dai rifiuti – AUDIO

Decalacque, azienda leader a Piacenza e provincia nel mercato della produzione di depuratori e addolcitori d’acqua, sarà al fianco della onlus nazionale Plastic Free, da anni impegnata nel contrasto dell’inquinamento ambientale, parteciperà e supporterà l’evento nazionale “Sea & Rivers” a tutela di mari, fiumi e corsi d’acqua targato Plastic Free.

Sea & Rivers, evento di clean up

Si tratta di un evento di clean up, volto a liberare l’ambiente in cui viviamo da plastica e rifiuti, organizzato per sabato 28 settembre, dalle 10 alle 12, in Strada dei Dossarelli n° 40 a Piacenza, guidato dall’onda blu dei volontari di Plastic Free e dal team Decalacque, aperto a tutta la cittadinanza.

Sea & Rivers, Decalacque con Plastci Free da anni

Da anni Decalacque si è fatta portavoce del progetto “Plastic Free” volto a ridurre drasticamente il consumo di bottiglie di acqua in plastica a favore del depuratore d’acqua. Nel 2024 si è aggiudicata inoltre, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento “Imprendigreen”, che Confcommercio attribuisce alle proprie aziende associate per premiare comportamenti virtuosi e buone pratiche in chiave sostenibile.

Riduzione drastica della plastica

L’attenzione alla riduzione drastica della plastica, allo stato di salute e inquinamento del nostro Pianeta sono elementi che accomunano Decalacque e Plastic Free, impegnate, con azioni differenti, a sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia dell’ambiente.

Il fondatore di Decalacque De Santis

Questo genere di eventodichiara il fondatore di Decalacque Alessandro De Santisè assolutamente necessario se si vuole creare una coscienza ambientale nelle persone. È proprio partendo da questa condivisione di valori che accomuna noi e la onlus Plastic Free che abbiamo deciso di supportare questa giornata alla quale invitiamo a partecipare tutti i cittadini. Ci auguriamo che il nostro sostegno a questa iniziativa possa stimolare tante altre realtà del nostro territorio a fare lo stesso”.

Informazioni

In questa occasione Plastic Free fornirà un kit con gli strumenti per lavorare in totale sicurezza. È possibile iscriversi all’evento gratuitamente sul sito di Plastic Free Onlus digitando www.plasticfreeonlus.it/eventi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in auto e alcol quasi quattro volte oltre il limite, 45enne nei guai

Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…

2 ore fa

Condannati per rapina e furto, due persone arrestate in poche ore dalla polizia

Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…

2 ore fa

Mencarelli: “Vap è tra le migliori realtà giovanili d’Italia e continua a migliorarsi di anno in anno” AUDIO

Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…

3 ore fa

Ventesima edizione del concerto “In Coro per Padre Gherardo” il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…

4 ore fa

The Bells in concerto il 12 dicembre nella Chiesa di S. Bonico e il 14 all’Emporio Solidale di Piacenza

Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…

7 ore fa

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

9 ore fa