E’ accaduto alcuni giorni fa, a Piacenza, sul corso Vittorio Emanuele. Una pattuglia a piedi della Stazione di Piacenza Levante è intervenuta su segnalazione di una guardia giurata. Impiegata presso l’ospedale di Piacenza, la guardia aveva riconosciuto un giovane su una sedia a rotelle, rubata dal pronto soccorso.
I militari hanno appurato che il giovane 23enne alcuni giorni prima aveva fatto accesso al pronto soccorso per una ferita accidentale da arma da taglio. Al momento delle dimissioni, avendo difficoltà deambulatorie, si era impossessato di una sedia a rotelle. Alcuni giorni dopo, insieme ad un’amica, che spingeva la sedia a rotelle, era in centro a Piacenza ed è stato notato dalla guardia giurata.
Il dispositivo medico è stato subito restituito a personale sanitario giunto sul posto con una autolettiga e il giovane è stato denunciato per ricettazione all’autorità giudiziaria.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…