ZIANO PIACENTINO. – I controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Piacenza hanno portato alla denuncia di due imprenditori di 54 e 55 anni, titolari di un’azienda vitivinicola e di una società esercente attività di supporto all’agricoltura, che avevano ingaggiato sei lavoratori stranieri, trovati anche senza permesso di soggiorno per lavoro subordinato.
La denuncia in concorso dei due impresari per lavoro nero aggravato dall’impiego di manodopera straniera priva di permesso di soggiorno in attività di raccolta uva è scattata giovedì 21 settembre dopo l’ispezione dei militari dell’Ispettorato del Lavoro in un vigneto nella zona della Val Tidone ed al termine di tutta l’attività ispettiva. E’ stato accertato che, in concorso materiale, i due imprenditori avevano occupato senza alcun regolare contratto, come addetti alla potatura delle viti o raccolta dell’uva, sei cittadini albanesi su sei impiegati risultati anche sprovvisti di permesso di soggiorno, con contestuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. In totale sono state elevate sanzioni amministrative per complessivi 56.840 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un sabato tragico sulle strade piacentine. Dopo la morte di un ciclista 66enne a Rottofreno,…
Travolto da un’auto, muore un ciclista. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di oggi,…
Precipita dal Ponte Gobbo, muore un uomo di 64 anni. I fatti sono accaduti questo…
Palcoscenici suggestivi e importanti, risultati di prestigio e sempre tanta voglia di divertirsi. E' ricco…
Auto esce di strada in autostrada, due feriti. I fatti sono accaduti questa mattina, sabato…
Gioia, sorrisi e tanti turisti per il debutto dei Venerdì Piacentini 2025. Venerdì 20 giugno…