Sport

Sei Giorni delle Rose, Pikulik si impone nella corsa a punti Donne Elite

Quarta serata della Sei Giorni delle Rose leggermente ristretta causa maltempo. Moro e Plebani restano in testa. La polacca Pikulik si impone nella corsa a punti Donne Elite.

La quarta serata di gare, alla 6 Giorni delle Rose di Fiorenzuola, si chiude in leggero anticipo causa pioggia, che interrompe la madison finale. Salve comunque tutte le altre gare in programma, fra cui il giro lanciato valido per la classifica della gara a coppie, vinto da Francesco Lamon e Michele Scartezzini (Acef) con il tempo di 21″007, che non apporta variazioni alla classifica generale, con Davide Plebani e Stefano Moro (Rosti) al comando con punti 74, Lamon e Scartezzini secondi a 47 e Donego – Amadio (La Rocca) a quota 32.

Nel corso della giornata si sono svolte soprattutto le gare di classe 1 Uci, su tutte la corsa a punti per Donne Elite. A vincerla è stata la polacca Daria Pikulik (19) davanti all’olandese Kirsten Wild (13) e all’azzurra Vittoria Guazzini (12). Quest’ultima ha vinto anche lo scratch riservato alle Under, tagliando il traguardo in solitudine e precedendo la belga Shari Bossuyt e l’altra azzurra Elisa Balsamo.

Nello scratch Under 23 maschile invece, successo di Davide Boscaro su Giulio Masotto (entrambi della Colpack-Ballan) e il polacco Filip Prokopyszyn.
Domani (lunedì 3 agosto) il programma potrebbe essere soggetto a variazione in caso di maltempo. Info sul sito www.fiorenzuolatrack.it.

Accesso all’impianto

Anche il pubblico può accedere all’impianto, nel rispetto delle norme vigenti, con l’obbligo di rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina all’interno del Velodromo. Chi intende seguire le gare della 6 Giorni dal vivo dovrà anche compilare il modulo di autocertificazione Covid-19, che si consiglia di scaricare dal sito www.fiorenzuolatrack (nella sezione 6 Giorni delle Rose) al fine di velocizzare le operazioni all’ingresso.
L’ultima serata (martedì 4 agosto) si concluderà con uno spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica.

Live streaming

La gara viene trasmessa in live streaming tutte le sere dalle 20,45, su diversi canali online, fra cui la pagina Facebook ufficiale della 6 Giorni delle Rose. I link per seguire lo streaming sono disponibili sul sito www.fiorenzuolatrack.it.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa