Attualità

“Selfie con il tuo amico a 4 zampe”, al concorso della Banca di Piacenza vincono la freschezza e la spontaneità

“Per la dinamicità dell’immagine, la freschezza e la spontaneità: il selfie trasmette la gioia delle ragazze di stare con il loro cane e la sensazione che nel fotografarsi insieme a lui si siano molto divertite”. Con questa motivazione lo scatto di Silvia Beghi di Piacenza ha vinto il primo premio del concorso “Selfie con il tuo amico a 4 zampe” indetto dalla Banca di Piacenza e riservato a coloro che hanno aperto il conto corrente AMICI FEDELI (primo in Italia con specifiche agevolazioni dedicate ai possessori di animali domestici) e il conto online AMICI FEDELI.

Non è stato facile per la giuria – composta dall’amministratore unico di Piacenza Expo Giuseppe Cavalli, dal vicedirettore generale della Banca Pietro Boselli e da Patrizio Maiavacca del Gruppo fotografico Idea Immagine – scegliere i tre migliori selfie tra i tantissimi pervenuti all’Ufficio Marketing dell’Istituto di credito di via Mazzini.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella Sala Ricchetti, alla presenza della giuria e dei premiati. La prima classificata, accompagnata dalla sorella Eliana con lei nella foto, si è aggiudicata un drone Dji Spark, consegnato da Giuseppe Cavalli, che ha ricordato come il concorso fosse stato lanciato durante il Pet Festival dello scorso anno: il prossimo ottobre la manifestazione verrà organizzata cambiando nome in “Pet Italy”. Il vicedirettore Boselli ha premiato (con una action cam Go Pro Hero 7) il secondo classificato Ubaldo Medaglia di Piacenza (“per la classicità dell’impostazione, una foto rigorosa che ricorda i dipinti raffiguranti padrone e cane del ‘500 – ‘600”, questa la motivazione della giuria). Al terzo posto Davide Losi di Piacenza (ha ritirato il premio – una fotocamera Canon Ixsus – dalle mani di Patrizio Maiavacca la zia Giovanna Losi); il suo selfie è stato scelto “per la composizione fotografica: le linee di forza della foto connettono lo sguardo del ragazzo con il muso del gattino”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa