Politica

Selta, Foti e Murelli: “Il Mise convochi l’azienda al più presto”

«Riteniamo importante che il ministero dello Sviluppo economico si sia detto disponibile alla convocazione del tavolo di crisi per Selta. L’augurio è che ciò avvenga al più presto”. E’ il commento dei deputati Elena Murelli (Lega) e Tommaso Foti (FdI) dopo la risposta del Mise alle loro interrogazioni sulla Scelta.

“La nostra richiesta, infatti, era stata quella di una convocazione prima della decisone del Tribunale di Milano sul concordato, prevista per il 1 aprile. L’azienda è tra quelle più innovative di Piacenza nel settore delle Tlc e ha contratti con i principali gruppi italiani di trasporti, comunicazioni ed energia e opera anche con aziende dell’industria della difesa. Il territorio corre il rischio di perdere know how, professionalità e figure specializzate. Ma su tutto, riteniamo fondamentale dare una risposta ai 250 lavoratori e alle loro famiglie”.

Il ministero riconosce “la necessità che il Tribunale di Milano si pronunci sulla richiesta di concordato. Per poter disporre di tutti gli elementi utili per fronteggiare la crisi dell’azienda e individuare le soluzioni possibili ed efficaci”. Per garantire l’occupazione e l’impresa. Infine, il Mise scrive di essere disponibile “a convocare un tavolo di confronto” sulla Selta che viene definita “un’importante realtà del settore delle imprese ad alta tecnologia digitale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

1 ora fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

1 ora fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

2 ore fa