Eventi a Piacenza

Semifinale per accedere all’Italian Blues Challenge il 1 luglio a Castell’Arquato

All’interno della XVIII edizione del Festival Dal Mississippi al Po, venerdì 01 luglio alle ore 21.00 si terrà presso  il Parco delle Driadi a Castell’Arquato (PC) la Semifinale Nord Ovest di Italian Blues Challenge, seconda tappa delle semifinali per accedere alla “Italian Blues Challenge 2022”, la manifestazione più importante italiana dedicata al mondo blues e che dà diritto di approdare alle finali europee dell’European Blues Challenge, giunta alla sua 10^ edizione. La tappa del nord-ovest si svolgerà a Castell’Arquato  con ingresso gratuito. Si sfideranno quattro gruppi musicali: DataZero, Blues Around, Big Man James e The Crowsroads. 

La giuria che selezionerà il vincitore è composta da: Camillo Giacoboni (Organizzazione Fedro Coopèerativa), Franco D’Aniello (Fondatore e flautista dei MCR), Roldano D’Averio (Chitarrista dei RAB4). 

La finalissima, prevista per ottobre a Potenza, vedrà partecipare le migliori quattro band o solo/duo, con l’obiettivo di creare un evento sempre più importante, direttamente collegato all’attività svolta dalla European Blues Union.

Contestualmente sarà assegnato il premio Italian Blues Challenge Young del valore di 500€, istituito dal Festival Dal Mississippi al Po che verrà dato alla band giovanile che si è posta in evidenza durante la serata.

Davide Rossi, Presidente Fedro Cooperativa: “Siamo onorati di poter portare il blues a Castell’Arquato in una location così suggestiva e di essere parte dello straordinario mondo blues. Questa competizione ci offre l’occasione di diffondere l’amore per questo genere musicale tanto amato oltreoceano e ancora troppo poco conosciuto qui in Italia. Speriamo possano arrivare in molti a seguire questa tappa della Italian Blues Challenge”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa