Si terrà domenica 1 settembre al Castello di Paderna, vicino a Piacenza, l’evento “Semina anche tu per la vita”, dedicato alla memoria di Angelo Medaglia, veterinario di Pontenura. Un’iniziativa a carattere benefico organizzata dalla comunità del dottor Medaglia: i fondi raccolti saranno devoluti a Fondazione Humanitas per la Ricerca e in particolare in favore delle attività per lo studio e la cura dei tumori al pancreas, condotte dall’Unità Operativa di Chirurgia Pancreatica.
Appuntamento alle 16.30 con “L’angolo del cane”, una sfilata amatoriale aperta a tutti e a seguire dimostrazioni di addestramento. Alle 19.30 l’aperitivo di benvenuto e la cena di beneficenza con i cuochi dell’Accademia della cucina piacentina e piano bar. All’evento prenderanno parte anche il professor Alessandro Zerbi, Responsabile di Chirurgia Pancreatica di Humanitas, e altri specialisti del suo team.
Come ci spiega il prof. Zerbi: “Si tratta di un’iniziativa a cui abbiamo partecipato anche lo scorso anno e che è stata molto preziosa per il nostro lavoro di ricerca; grazie ai fondi raccolti in quell’occasione (e in altre iniziative), possiamo infatti offrire una borsa di ricerca a una ricercatrice, la dottoressa Alessandra Pulvirenti, che inizierà proprio nel mese di agosto il suo lavoro nel nostro team. La dottoressa sarà presente all’evento di domenica 1 settembre proprio per ringraziare e portare la propria testimonianza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…