Cronaca Piacenza

Sequestrati ottanta mazzi di mimose nella giornata dell’8 marzo: “Controlli della polizia locale a tutela degli esercenti regolari”

Sequestrati 80 mazzi di mimose, in diverse zone della città: da piazza Cavalli a via Dante e via Nasolini. E’ il bilancio dei controlli condotti dalla Polizia Locale nella giornata dell’8 marzo, per il contrasto alla vendita abusiva di fiori. E’ stata inoltre emessa una sanzione da 1032 euro per vendita in area non consentita, come previsto dall’articolo 42 del Regolamento comunale del commercio su aree pubbliche e dall’articolo 29 del Decreto legislativo 114/98.

“Come ogni anno – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – in sinergia con la Polizia Locale, l’Amministrazione comunale tiene alta l’attenzione sul fenomeno del commercio abusivo, in particolare in occasione di ricorrenze che, come la Giornata internazionale della Donna, determinano un picco per queste attività illecite. Si tratta di un intervento doveroso, a tutela degli esercenti che rispettano la legge sia sotto il profilo della regolarità fiscale e amministrativa, sia per quanto riguarda la qualità della merce che vendono: è importante far sì che non debbano subire la concorrenza sleale di chi non ha le necessarie autorizzazioni e non osserva le normative. Questo, per l’Amministrazione, è sempre stato un impegno prioritario”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

46 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

47 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa