A poco più di un anno dalla scomparsa di Vittorio Anelli (Piacenza, 1940 – 2023), studiosi, amici, allievi e colleghi lo ricordano in un incontro promosso dalla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, l’Archivio di Stato di Piacenza e il Bollettino Storico Piacentino.
Insegnante, intellettuale e politico, Vittorio Anelli ha lasciato una forte impronta a Piacenza. Ne ripercorrono l’impegno culturale e civile e l’infaticabile attività in seno alle istituzioni cittadine Enrico Garavelli, Fabio Milana, Marco Arcelli Fontana, Mino Politi, Eugenio Gazzola, Fabrizio Achilli, Maria Luigia Pagliani, Anna Riva coordinati da Ugo Bruschi (il programma degli interventi è scaricabile a questo link).
L’iniziativa è resa possibile dal sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Martedì 12 novembre
Palazzo Rota Pisaroni, ore 15:00
Ingresso libero
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…