Dopo l’impresa sul campo di Cantù dello scorso gennaio, l’Assigeco Piacenza espugna un altro campo storico della pallacanestro italiana andando a vincere al PalaDozza contro la Fortitudo Bologna dopo un tempo supplementare con una rimonta clamorosa nel terzo quarto dopo un avvio horror grazie a un grandissimo lavoro dei più giovani, guidati dalla doppia-doppia di Federico Miaschi (24+12).
Fondamentale è anche il finale di partita di uno strepitoso Gherardo Sabatini, autore di tre triple pesantissime che di fatto hanno indirizzato la partita in favore dei biancorossoblu. Questo successo riporta la formazione biancorossoblu in quinta posizione nel Girone Blu, con l’Assigeco che scenderà in campo al PalaBanca contro Cividale domenica prossima nell’ultima partita di questa seconda fase prima dei playoff.
(25-16; 19-13; 13-28; 15-15; 4-12)
Fortitudo Flats Service Bologna: Fantinelli 8, Niang 4, Italiano 15, Cucci 9, Candussi 27, Vasl 9, Barbante 4, Bonfiglioli. Ne: Aradori, Natalini, Mingotti. Allenatore: Dalmonte
Assigeco Piacenza: Sabatini 15, McGusty 4, Miaschi 24, Gajic 10, Pascolo 2, Cesana 12, Querci 13, Galmarini 0, Soviero 4 (0/2, 0/1). Ne: Franceschi. All: Salieri
“Abbiamo fatto una partita di carattere, a due facce con una partenza horror, senza ritmo e coesione con tante giocate individuali, mettendo in campo poco o nulla di quello che dovevamo fare con una squadra con la Fortitudo. Poi nella seconda metà di gara abbiamo riavuto una luce con un quintetto di ragazzi che si sono sbattuti, lottando su ogni pallone e con tanta aggressività in difesa ma allo stesso diligenza. Questa era una partita che potevamo vincere o perdere, ma la linea che abbiamo seguito dal terzo quarto ci ha portato fino in fondo e sono contento”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…