Arriva il terzo colpo di mercato nell’arco di sette giorni per l’Assigeco Piacenza. In data odierna la società annuncia l’accordo su base annuale con opzione per la stagione 2024/2025 con l’ala Michele Serpilli, l’anno scorso alla Caffè Mokambo Chieti. Classe 1999 e nativo di Ancona, Michele muove i primi passi nel settore giovanile della sua città prima di spostarsi a Pesaro, dove ha l’occasione di esordire in Serie A. Nel 2018/2019 la prima esperienza in Serie A2 a Legnano, alle quali seguono quelle di Montegranaro e San Severo, intervallate da una stagione in massima categoria a Pesaro.
L’ultima stagione a Chieti l’ha visto crescere tantissimo con 10.1 punti di media in regular season saliti a 14 nella serie playout contro Casale Monferrato. Tuttavia non sufficienti per la salvezza della formazione abruzzese. Adesso l’occasione per un ulteriore step di crescita con l’Assigeco Piacenza.
“Quando mi è arrivata la chiamata dell’Assigeco non ho esitato. È una squadra in grande crescita che conosco bene e che ho sempre seguito, perciò è un motivo d’orgoglio salire di livello dopo l’annata turbolenta a Chieti. Il fatto di aver firmato un contratto 1+1 è per un ragazzo non giovanissimo ma comunque giovane come me un qualcosa di veramente importante, segnale di voler dare continuità al progetto. Parlando con coach Salieri mi è stata subito trasmessa tanta fiducia. Sono pronto a fare tutto ciò che serve per aiutare la squadra e non vedo l’ora di iniziare”.
“Michele è un giocatore perfetto per il mio modo di giocare: è dotato di un ottimo tiro in grado di aprire il campo ed è un giocatore intelligente che sa ricoprire più ruoli e all’occorrenza giocare da cinque. Fin da subito l’ho trovato molto motivato e volenteroso di venire in una società ben organizzata come l’Assigeco”.
“Michele è il nostro terzo nuovo volto per la prossima stagione. Come nel caso di Filoni abbiamo voluto firmarlo con un contratto annuale con opzione per il 2024/2025, sintomo di voler costruire un progetto sul ragazzo e aprire un nuovo ciclo. È un giocatore con delle caratteristiche molto intriganti e interessanti, capace di aprire il campo e con buona mano da oltre l’arco, che a Chieti l’anno scorso ha prodotto ottime cifre. Rispecchia perfettamente quello che cercavamo nel suo ruolo.
Anche se sia a Chieti che nella sua precedente esperienza a San Severo ha militato nel girone Rosso, è un profilo che personalmente ho seguito in diverse occasioni, in particolar modo nella serie playout contro Casale Monferrato, dove mi ha impressionato e ha giocato tanti minuti. Gli faccio un grande in bocca al lupo con l’auspicio di creare insieme qualcosa di importante”.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…