Sport

Serie A2 – La Bakery Piacenza crolla davanti ad una Torino inarrestabile. Finisce 79-107

La Bakery Piacenza quest’oggi ospita la formazione di Torino una delle nobili del Girone Verde di A2. Torino dispone infatti di storia e roster da categoria superiore. 

Subito dopo l’inno italiano è tempo di palla a due, a saltare sono gli americano Morse e Scott, coadiuvati da Bonacini, Czumbel, Raivio, Donzelli per Piacenza e Davis, De Vico, Alibegovic e Landi.

Avvio sprint per Torino che scappa via sul 5-12 dopo aver costretto a tiri forzati Piacenza e aver trovato tiri aperti sia da dentro che da fuori l’arco dei tre punti.

I ragazzi biancorossi provano a fermare l’onda torinese e si rifanno sotto, sino a raggiungere il possesso di distanza grazie al classico arresto e tiro di Raivio dalla media distanza. Non basta però perché trova canestri da tutti e cinque i giocatori schierati in quintetto e grazie ad essi chiude il primo quarto in vantaggio 17-34.

Il secondo quarto si apre con la stessa trama del primo: canestri a ripetizione, specialmente dalla grande distanza, e Bakery che non trova il modo di bucare le torri Torinesi.

Secondo tempo

Coach Campanella prova a far ruotare tutti gli effettivi, cercando spunti ed energie da tutti quanti, ma purtroppo nessun ingresso dalla panchina porta gli effetti sperati. I soli Morse e Raivio ( 6 entrambi ) portano intensità e punti, che però non bastano a fronteggiare l’irreale 78% dal campo della Reale Mutua sinora. All’intervallo il tabellone recita 32-66; il punteggio ospite è da NBA e Piacenza dovrà trovare la soluzione in spogliatoio per ricucire per 34 lunghezze di distanza.

Il terzo e quarto periodo scivolano via senza che Piacenza riesca a scalfire il vantaggio di Torino; 79-107 è il punteggio finale con cui la Reale Mutua ottiene meritatamente i due punti.

Per la Bakery appuntamento a sabato 5 febbraio in casa dell’APU Udine, ore 19:30. 

Bakery Piacenza-Reale Mutua Torino 79-107

(17-34, 32-66, 47-83)

BAKERY PIACENZA: Bonacini 8, Lucarelli 6, Raivio 14, Donzelli 2, Morse 9, Sacchettini 9, Chinellato 7, Czumbel, El Agbani ne, Perin 24, Carone ne, Balestra ne. 

REALE MUTUA TORINO: Davis 18, Scott 20, Landi 11, Alibegovic 22, De Vico 15, Pagani 13, Oboe 8, Pecchenino ne, Toscano ne, Pirani ne. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

35 minuti fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

41 minuti fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

51 minuti fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

2 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

2 ore fa