La trasferta di Torino dello scorso lunedì è stata piuttosto amara per l’UCC Assigeco Piacenza, che ha lottato alla pari per più di trentanove minuti di gioco per poi cedere negli ultimi secondi contro una delle corazzate del Girone Verde. Archiviata la sconfitta è subito tempo di voltare pagina, con i biancorossoblu attesi dall’anticipo della terza giornata della fase a orologio in programma sabato 24 febbraio al PalaBanca alle ore 18:30 contro Monferrato Basket. Ripartire dalle buone cose fatte vedere sul campo di Torino sarà sicuramente una delle chiavi per tornare subito alla vittoria.
Al penultimo posto nella classifica del Girone Verde con un record di 6 vittorie e 18 sconfitte ma reduce da una strabiliante vittoria casalinga contro la Fortitudo Bologna, il Monferrato Basket è una squadra che finora ha cambiato tante pedine nel roster per trovare il giusto assetto alla conquista della salvezza. La formazione di coach Fabio Di Bella può contare su uno starting five di alta qualità, a partire dal giovane playmaker ex Mantova Andrea Calzavara e dalla guardia a stelle e strisce C.J. Kelly, autore in stagione di una prestazione da 38 punti con 10 triple nell’unica vittoria esterna della stagione dei piemontesi contro Latina, oltre a Dalton Pepper, ala americana al terzo stint in maglia gialloblu, e allo storico capitano Niccolò Martinoni.
A chiudere il quintetto è invece Abdel Fall, pivot originario del Senegal arrivato a stagione in corso da Latina. Dalla panchina escono invece il classe 2003 prodotto del settore giovanile di Trieste Tommaso Fantoma, l’ex Caserta Raffaele Romano, il playmaker Nicolò Castellino, al secondo anno a Casale, e il centro di 213 cm Seraphin Kadjividi. Chiude il roster l’ex Ferrara e Juvi Cremona Tommy Pianegonda.
Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…