Notizie

Serie A2 – L’Assigeco continua a testa alta: a Torino per l’ultima trasferta stagionale – AUDIO

La sconfitta casalinga contro la Tezenis Verona ha messo fine ai sogni di salvezza dell’Assigeco Piacenza, che dopo undici appassionanti anni in serie cadetta ripartirà l’anno prossimo dalla Serie B Nazionale. Nonostante l’amaro destino, i Lupi non hanno intenzione di mollare il colpo e continueranno a dare il massimo in campo anche negli ultimi incontri stagionali. La prossima sfida avrà luogo alle 20:30 di questo sabato 19 aprile nella trasferta del Pala “Gianni Asti” in cui Piacenza affronterà la Reale Mutua Torino.

Le parole di Querci a Radio Sound

Il punto su Torino

Dopo la separazione con coach Matteo Boniciolli per motivi di salute dell’allenatore, a febbraio la Reale Mutua Torino ha puntato su Paolo Moretti per guidare la squadra nel prosieguo del campionato. La formazione piemontese vive un ottimo periodo di forma e occupa momentaneamente il dodicesimo posto in classifica, con tutte le intenzioni di staccare un biglietto per la postseason. Per raggiungere l’obiettivo, coach Moretti ha affidato le chiavi del quintetto al capitano Matteo Schina, che va a condividere il backcourt con il realizzatore statunitense Kevion Taylor.

La posizione di ala piccola è ricoperta da Giovanni Severini, veterano del campionato e tiratore mortifero da oltre l’arco, mentre nello slot da quattro ci sarà il nigeriano-statunitense Ife Ajayi, tra gli americani più dominanti del campionato. A fare valere il fisico sotto canestro ci penserà il pivot scuola Trento Maximilian Ladurner, con l’ex-Brindisi Fadilou Seck pronto a dargli il cambio a partita in corso. Dalla panchina come cambio per gli esterni escono il giovane playmaker napoletano Antonio Gallo, alla prima esperienza in Serie A2 e il “Principe” Matteo Montano, arrivato a Torino dopo un lustro all’Urania Milano. Altra arma a partita in corso per i piemontesi sarà il lungo Aristide Landi, già parte della rosa torinese nella stagione 2021/2022, mentre a completare il roster troveremo i giovani Kesmor Osatwna e Giorgio Garuzzo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

33 minuti fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

51 minuti fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

2 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

4 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

4 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

4 ore fa