Notizie

Serie A2 – L’Assigeco la deve vincere due volte, ma supera Brindisi e regala una gioia ai suoi tifosi

L’UCC Assigeco Piacenza non molla, sconfigge tra le mura di casa la Valtur Brindisi e regala una gioia ai propri tifosi. Che fosse una serata diversa dalle ultime partite lo si è capito fin dalle prime battute: i biancorossoblu partono fortissimo sfruttando stellari percentuali dal campo e mantengono la testa avanti per tutto il corso della gara, trovando il +20 a metà del terzo quarto. In quel momento qualcosa si inceppa, Brindisi reagisce e trova addirittura la parità sul 71-71, ma con un grande sforzo di squadra i Lupi riprendono in mano le redini della partita e si portano meritatamente a casa i due punti. La banda di coach Manzo può contare su ben quattro uomini in doppia cifra: Marks (23 punti), Gilmore (19 punti), Bartoli (17 punti) e Serpilli (doppia-doppia da 15 punti e 11 rimbalzi).

Le parole di coach Manzo

“Complimenti allo staff e ai miei ragazzi, è stata una settimana difficile ma questa partita è la dimostrazione che il duro lavoro paga. Come abbiamo sempre dimostrato, al di là di tutto, siamo vivi, nessuno in allenamento si è mai tirato indietro e abbiamo continuato a lavorare a testa alta. Ringrazio i tifosi, non hanno mai fatto mancare il loro apporto e anche oggi ci hanno aiutato a ritrovare serenità e fiducia nel momento in cui Brindisi aveva recuperato tutto lo svantaggio. Un grazie anche alla società non ci ha mai fatto mancare niente. Oggi è stata una partita dai due volti: siamo stati ottimi per i primi due quarti e mezzo, poi loro sono rientrati ma siamo stati bravi a riprenderla nell’ultima frazione. Continueremo a lottare, non dipende più da noi ma con questa vittoria abbiamo mandato un messaggio”.

UCC Assigeco Piacenza – Valtur Brindisi 91-82

(29-27; 27-17; 17-27; 18-11)

UCC Assigeco Piacenza: Saverio Bartoli 17 (3/6, 3/4), Derrick Marks 23 (5/8, 2/5), Nemanja Gajic 3 (1/1 da tre), Michele Serpilli 15 (1/2, 3/9), Michael Gilmore 19 (7/9, 1/4); Federico Bonacini 2 (1/5, 0/2), Lorenzo Querci 7 (2/4, 1/4), Omer Suljanovic 2 (0/1 da due), Ursulo D’Almeida 3 (1/3 da due). Ne: Niccolò Filoni, Pietro Angeletti. Allenatore: Humberto Alejandro Manzo (assistente: Luca Ogliari).

Valtur Brindisi: Andrea Calzavara 12 (1/3, 2/7), Isiah Brown 4 (2/6, 0/4), Gianmarco Arletti 9 (3/4, 1/4), Mark Ogden 18 (5/7, 1/2), Edoardo Del Cadia 2 (1/4 da due); Tommaso Laquintana 24 (7/9, 1/4), Todor Radonjic 9 (2/3, 1/4), Davide Buttiglione 0, Tommaso Fantoma 4 (2/3 da due). Ne: Tommaso Guadalupi. Allenatore: Piero Bucchi (assistenti: Marco Esposito, Marco Cardillo).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

5 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

9 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

9 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

10 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

10 ore fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

11 ore fa