Non basta una prestazione a tutto cuore ed energia all’UCC Assigeco Piacenza per espugnare il campo della capolista Rimini. Privi di capitan Querci e Marks, che fino all’ultimo ha provato a scendere in campo nonostante il colpo alla caviglia accusato nel match della scorsa settimana contro la Fortitudo Bologna, i biancorossoblu approcciano al meglio la partita toccando addirittura il +18 sul 5-23, ma progressivamente vedono il vantaggio diminuire fino all’assoluta parità sul finale del terzo quarto.
Gli ultimi dieci minuti di gioco sono una vera battaglia, dove a spuntarla sono i padroni di casa grazie ai tanti rimbalzi offensivi conquistati (18 totali) e alle giocate decisive di Grande e Robinson che costringono ai Lupi all’ottavo stop consecutivo. Non bastano i 18 punti e 6 rimbalzi di Serpilli, i 16 punti di Federico Bonacini e i 12 punti a testa di Bartoli e Gilmore. Mercoledì si torna subito in campo con un altro turno infrasettimanale, con i ragazzi di coach Manzo che ospiteranno al PalaBanca l’Urania Milano.
“Complimenti a Rimini che ha vinto una grandissima partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Noi paghiamo la pesante differenza a rimbalzo, ne abbiamo concessi 18 offensivi. Personalmente sono fiero della mia squadra e del mio staff, non mi piace parlare di alibi ma abbiamo giocato una grande partita senza Marks e Querci, e dopo una settimana di allenamenti turbolenta dove abbiamo perso anche Serpilli per un paio di giorni. Abbiamo dimostrato di essere vivi su un campo molto caldo. Usciamo a testa alta con la consapevolezza che se continuiamo a giocare così siamo sulla strada giusta. È difficile ma non molliamo”.
(14-28; 20-15; 22-13; 25-20)
Rivierabanca Basket Rimini: Gerald Robinson 14 (3/8, 1/7), Pierpaolo Marini 14 (5/7, 0/8), Simon Anumba 0 (0/1 da due), Justin Johnson 14 (5/10, 1/1), Gora Camara 12 (3/4 da due); Alessandro Grande 20 (1/1, 6/12), Francesco Bedetti 0 (0/1, 0/1), Stefano Masciadri 2 (1/1, 0/1), Alessandro Simioni 5 (1/4, 1/2). Ne: Simone Bonfè, Nicola Amaroli, Lorenzo Ricci. Allenatore: Sandro Dell’Agnello (assistenti: Sergio Luise, Filippo Calzolari).
UCC Assigeco Piacenza: Saverio Bartoli 12 (5/7, 0/1), Federico Bonacini 16 (5/9, 2/7), Niccolò Filoni 5 (0/3, 1/3), Michele Serpilli 18 (1/4, 4/8), Michael Gilmore 12 (1/4, 2/5); Omer Suljanovic 6 (3/6, 0/1), Ursulo D’Almeida 7 (2/3, 0/1), Nemanja Gajic 0 (0/2 da tre). Ne: Derrick Marks, Lorenzo Querci, Gianmarco Fiorillo. Allenatore: Humberto Manzo (assistente: Luca Ogliari)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…