Il tris è servito per l’Assigeco Piacenza, che espugna il PalaGesteco di Cividale e ottiene la terza vittoria consecutiva. La quarta nelle ultime cinque partite. Un successo in trasferta che mancava da poco più di due mesi, arrivato grazie a una prestazione corale da parte di tutti i componenti del roster.
I ragazzi di coach Salieri conducono per tutti i quaranta minuti trascinati dai sedici punti del tandem Serpilli-Miller e dalla doppia-doppia di capitan Sabatini (10 rimbalzi, 11 assist), bloccando le principali bocche di fuoco friulane eseguendo alla perfezione un piano partita che forza i padroni di casa a commettere 21 palle perse.
“E’ un risultato importante per noi ai fini dell’obiettivo finale che è quello di arrivare ai playoff, fondamentale con la formula del campionato che c’è quest’anno. Ci dà il due a zero nello scontro diretto con Cividale, è la terza vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime cinque.
Sicuramente la squadra è in crescita, abbiamo aumentato i carichi di lavoro e stiamo raccogliendo il lavoro in settimana. Sono contento perché abbiamo avuto tutti i ragazzi a referto vincendo tutti e quattro i parziali, rispettando alla perfezione il piano partita, evidenziato da una difesa super aggressiva che ha chiuso le fonti principali di Cividale”.
(10-16; 15-26; 23-26; 14-17)
UEB Gesteco Cividale: Rota 4, Redivo 12, Cole 6, Dell’Agnello, Berti 6, Miani 11, Mastellari, Furin, Isotta 11, Marangon 6. Andrea Baldini, Luciano Dri. Allenatore: Pillastrini
Assigeco Piacenza: Sabatini 5, Querci 7, Veronesi 10, Miller 16, Skeens 12, Filippo Gallo 5, Filoni 5, Bonacini 7, Serpilli 16, D’Almeida 2 (0/1/, 0/1). Allenatore: Salieri
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…
Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…
Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…
Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…
Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza ha celebrato la ricorrenza di Santa…
«Viviamo in un mondo dove prevale un atteggiamento distratto nei confronti della cultura, dell’arte e…