Notizie

Serie A2 – Una stratosferica Assigeco sbanca Cividale e trova il terzo successo consecutivo

Il tris è servito per l’Assigeco Piacenza, che espugna il PalaGesteco di Cividale e ottiene la terza vittoria consecutiva. La quarta nelle ultime cinque partite. Un successo in trasferta che mancava da poco più di due mesi, arrivato grazie a una prestazione corale da parte di tutti i componenti del roster.

I ragazzi di coach Salieri conducono per tutti i quaranta minuti trascinati dai sedici punti del tandem Serpilli-Miller e dalla doppia-doppia di capitan Sabatini (10 rimbalzi, 11 assist), bloccando le principali bocche di fuoco friulane eseguendo alla perfezione un piano partita che forza i padroni di casa a commettere 21 palle perse.

Le parole di Salieri

“E’ un risultato importante per noi ai fini dell’obiettivo finale che è quello di arrivare ai playoff, fondamentale con la formula del campionato che c’è quest’anno. Ci dà il due a zero nello scontro diretto con Cividale, è la terza vittoria consecutiva e la quarta nelle ultime cinque.

Sicuramente la squadra è in crescita, abbiamo aumentato i carichi di lavoro e stiamo raccogliendo il lavoro in settimana. Sono contento perché abbiamo avuto tutti i ragazzi a referto vincendo tutti e quattro i parziali, rispettando alla perfezione il piano partita, evidenziato da una difesa super aggressiva che ha chiuso le fonti principali di Cividale”.

Gesteco Cividale – Assigeco Piacenza 62-85

(10-16; 15-26; 23-26; 14-17)

UEB Gesteco Cividale: Rota 4, Redivo 12, Cole 6, Dell’Agnello, Berti 6, Miani 11, Mastellari, Furin, Isotta 11, Marangon 6. Andrea Baldini, Luciano Dri. Allenatore: Pillastrini

Assigeco Piacenza: Sabatini 5, Querci 7, Veronesi 10, Miller 16, Skeens 12, Filippo Gallo 5, Filoni 5, Bonacini 7, Serpilli 16, D’Almeida 2 (0/1/, 0/1). Allenatore: Salieri

LO SPORT PIACENTINO PASSA IN DIRETTA SU RADIO SOUND

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

12 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

12 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

13 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

14 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

14 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

14 ore fa