Notizie

Serie A2 – Un’altra squadra laziale sul cammino dell’Assigeco Piacenza: al PalaBanca arriva Latina – AUDIO

Sfatato il tabù trasferta con il successo della scorsa settimana sul campo di Rieti, per questa ottava giornata di campionato l’Assigeco Piacenza incontra sul proprio cammino un’altra squadra laziale, la Benacquista Latina di coach Franco Gramenzi, reduce dalla vittoria casalinga con la Reale Mutua Torino e attualmente stabile in decima posizione in classifica con un record di due vittorie e quattro sconfitte.

Con la palla a due fissata per domenica 20 novembre alle ore 17:00 presso il PalaBanca di Piacenza, i biancorossoblu di coach Stefano Salieri cercheranno di bissare la vittoria della scorsa settimana partendo dall’ottima reazione del secondo tempo:

Le parole di coach Salieri a RadioSound

Il focus su Latina

Dopo il mancato accesso ai playoff nella passata stagione, per Latina è stata un’offseason di restyling del roster, guidato per l’ottavo anno consecutivo dal teramano Franco Gramenzi. Da Treviglio è arrivato il playmaker Yancarlos Rodriguez, veterano campionato nonché ottimo tiratore da oltre l’arco, che va a formare il backcourt titolare insieme al prodotto dell’Università di Duquesne Mike Lewis II, l’anno scorso in Polonia al Dabrowa Gornicza.

Il settore ali è composto dal classe 1998 Alexander Cicchetti, ex Eurobasket Roma, e dal bulgaro Ivan Alipiev, subentrato a inizio stagione in seguito al taglio di Josh Anderson. Completa lo starting five pontino Abdel Fall, centro molto fisico e gran rimbalzista. Dalla panchina come cambio degli esterni escono il 2002 Giordano Durante, l’ex capitano di Cantù Salvatore Parrillo e il neoarrivato italo-tedesco Kenneth Viglianisi. Chiudono il roster l’ala Alberto Cacace, out per la partita a causa di un infortunio, e Samuele Moretti, prodotto del vivaio di Jesi nella passata stagione a San Severo.

Come seguire la partita

I biglietti per la partita sono acquistabili sia sul sito https://www.vivaticket.com/it/Ticket/ucc-assigeco-latina-basket/197248 che presso la biglietteria del PalaBanca, che rimarrà aperta venerdì dalle 18:00 alle 19:00 e domenica a partire dalle ore 15:30 fino all’inizio del match. Per i tifosi ospiti è consigliata la Tribuna Bovo, al prezzo di 10 euro, mentre ricordiamo che tutti nostri tesserati, dirigenti e allenatori, mostrando la tessera consegnata nelle scorse settimane nell’apposita zona riservata vicino al punto bar senza dover passare dalla biglietteria, riceveranno un tagliando per poter assistere al match.

Per chi fosse impossibilitato a venire al PalaBanca, ci sono diversi modi per seguire l’incontro: in diretta tv su MS Channel HD (canale 814 di Sky oppure in streaming sul sito https://mschannel.tv), in diretta gratuita su LNP Pass (), e in diretta sul canale Twitch ItalBasket (https://www.twitch.tv/italbasketofficial).

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa