La Bakery esce sconfitta dalla sfida in casa di Herons Montecatini. A Lucca, i toscani si impongono per 97-81, ma non senza concedere l’onore delle armi ai biancorossi che non mollano mai e rientrano in gara nel terzo quarto dopo essere stati sotto di più di 20 punti.
L’avvio della seconda giornata di Serie B Nazionale sorride ai vincitori della Supercoppa, subito incisivi con altissime percentuali al tiro e attenti anche nella metà campo difensiva. Da qui, il 27-13 dei primi 10’ e l’allungo al 56-32 all’intervallo, con Bakery che perde anche il proprio condottiero a causa dell’espulsione per proteste a coach Giorgio Salvemini.
La reazione però arriva nel terzo quarto, in cui Piacenza ritrova fiducia e aggressività, riaprendo la partita grazie ad un 6/7 da tre punti e a 35 punti segnati in 10 minuti per il 73-67.
Montecatini però si fa preferire chiudendo la gara ad inizio quarto quarto, segnando i canestri necessari, nonostante la volontà ospite di ricucire. Nel finale, esordio fra i grandi per i giovani Beccari e Salvaderi.
(27-13, 56-32, 73-67)
Herons Montecatini: Kamate 8, Antonelli 3, Dell’Uomo 2, Sgobba 22, Rosi 0, Aukstikalnis 11, Giombini 12, Chinellato 11, Rossi 14, Natali 2, A. Ricci 12, Mastrangelo N.e.
Bakery Piacenza: Dore 20, Morvillo 2, Bocconcelli 14, F. Ricci 11, Abba 5, Borriello 5, Banella 3, Korlatovic 4, Giannone 17, Salvaderi 0, Beccari 0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…