Notizie

Serie B – Assigeco in crescita: a Omegna per inseguire il terzo successo di fila – AUDIO

Lo spettacolare match infrasettimanale contro gli Herons Montecatini ha regalato all’Assigeco Piacenza la seconda vittoria dell’era Lottici, giunta al termine di un match equilibratissimo che sul finale ha visto prodezze da parte di ambo le squadre. Decisivo il canestro di Lorenzo Calbini a due secondi dalla fine, ciliegina sulla torta di una prestazione da 24 punti che lo hanno reso un autentico trascinatore nei momenti caldi della partita.

L’Assigeco sta dunque godendo di un buon momento di forma e sarà chiamata a confermare il trend positivo nella difficile trasferta sul parquet del Pala Cipir di Gravellona Toce, dove alle 18:00 di questa domenica 16 novembre andrà in scena il match contro la Paffoni Fulgor Basket Omegna. Per tornare a casa con i due punti servirà un’altra grande prestazione corale.

Il focus su Omegna

Nonostante il piazzamento nella parte centrale della classifica, la Paffoni Fulgor Basket Omegna vanta un roster di assoluto livello che pone importanti ambizioni sulla squadra allenata da coach Riccardo Eliantonio. Al momento la formazione piemontese siede al decimo posto in classifica con un record di sei vittorie e quattro sconfitte, e arriva al match di domenica dopo la sconfitta in terra siciliana contro Capo D’Orlando. Le chiavi del quintetto sono nelle mani del playmaker Emanuele Trapani, mentre al suo fianco troveremo Giacomo Baldini, da anni tra gli scorer più affidabili di questo campionato.

In posizione di ala piccola giocherà Andris Misters, grande realizzatore lettone che quest’anno viaggia a una media di quasi 20 punti a partita, mentre il reparto lunghi può contare sulla fisicità di Federico Casoni e sull’esperienza del pivot Jacopo Balanzoni, bandiera assoluta del club. Il sesto uomo di lusso Flavio Gay è pronto a portare punti importanti a partita in corso, così come la guardia classe 2001 Alessandro Voltolini, in Assigeco nel 2020/2021. I principali cambi sotto canestro saranno Manuel Dimeco e Michael Sacchettini, mentre il giovane prospetto Kalyan Angelori va a completare il roster.

Come seguire la partita

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

3 minuti fa

Natale e Capodanno, botti vietati per tutto il periodo delle festività: “Sicurezza al primo posto”

È alla firma della sindaca Katia Tarasconi l’ordinanza che vieta, da mercoledì 24 dicembre alle…

13 minuti fa

Durante la lite colpisce in pieno volto la compagna, intervengono i carabinieri: lui bloccato, lei soccorsa dal 118

A Roveleto di Cadeo, intorno alla mezzanotte e mezzo del 23 dicembre, i carabinieri piacentini…

2 ore fa

Liti stradali, familiari e condominiali: raffica di interventi in poche per i carabinieri

Un’intensa giornata di interventi in città e in tutta la provincia di Piacenza. Nel corso…

2 ore fa

Ponte sul Nure lungo la via Emilia Parmense, Anas: “Concluso il primo stralcio dei lavori, cronoprogramma rispettato”

Anas (Gruppo FS Italiane) ha concluso il primo stralcio dei lavori di manutenzione del ponte…

2 ore fa