Notizie

Serie B – Assigeco in crescita: a Omegna per inseguire il terzo successo di fila – AUDIO

Lo spettacolare match infrasettimanale contro gli Herons Montecatini ha regalato all’Assigeco Piacenza la seconda vittoria dell’era Lottici, giunta al termine di un match equilibratissimo che sul finale ha visto prodezze da parte di ambo le squadre. Decisivo il canestro di Lorenzo Calbini a due secondi dalla fine, ciliegina sulla torta di una prestazione da 24 punti che lo hanno reso un autentico trascinatore nei momenti caldi della partita.

L’Assigeco sta dunque godendo di un buon momento di forma e sarà chiamata a confermare il trend positivo nella difficile trasferta sul parquet del Pala Cipir di Gravellona Toce, dove alle 18:00 di questa domenica 16 novembre andrà in scena il match contro la Paffoni Fulgor Basket Omegna. Per tornare a casa con i due punti servirà un’altra grande prestazione corale.

Il focus su Omegna

Nonostante il piazzamento nella parte centrale della classifica, la Paffoni Fulgor Basket Omegna vanta un roster di assoluto livello che pone importanti ambizioni sulla squadra allenata da coach Riccardo Eliantonio. Al momento la formazione piemontese siede al decimo posto in classifica con un record di sei vittorie e quattro sconfitte, e arriva al match di domenica dopo la sconfitta in terra siciliana contro Capo D’Orlando. Le chiavi del quintetto sono nelle mani del playmaker Emanuele Trapani, mentre al suo fianco troveremo Giacomo Baldini, da anni tra gli scorer più affidabili di questo campionato.

In posizione di ala piccola giocherà Andris Misters, grande realizzatore lettone che quest’anno viaggia a una media di quasi 20 punti a partita, mentre il reparto lunghi può contare sulla fisicità di Federico Casoni e sull’esperienza del pivot Jacopo Balanzoni, bandiera assoluta del club. Il sesto uomo di lusso Flavio Gay è pronto a portare punti importanti a partita in corso, così come la guardia classe 2001 Alessandro Voltolini, in Assigeco nel 2020/2021. I principali cambi sotto canestro saranno Manuel Dimeco e Michael Sacchettini, mentre il giovane prospetto Kalyan Angelori va a completare il roster.

Come seguire la partita

Flash in diretta su Radio Sound Piacenza (94.6 – 95.0; radiosound95.it) all’interno della trasmissione STADIO SOUND.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

3 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

3 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

3 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

4 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

5 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

5 ore fa