Notizie

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva Fabo Herons Montecatini per la ventesima giornata di Serie B Nazionale. Un’avversaria dalle potenzialità chiare, seppur abbia dovuto modificare qualcosa dopo un inizio non all’altezza delle aspettative, tanto che è arrivato il cambio di coach con l’approdo della leggenda Romeo Sacchetti

Tomassini prima di Bakery-Herons Montecatini a RadioSound

I toscani hanno reagito e arrivano dalle vittorie contro Novipiù Monferrato e Infodrive Capo d’Orlando, come sottolinea Pietro Bocconcelli alla vigilia della sfida: “Fabo Herons Montecatini è una delle squadre più attrezzate del nostro campionato. Ha attraversato un periodo di forte difficoltà, ma ha giocatori di assoluto livello. Dovremo affrontare questa partita senza cali di concentrazione, restando sempre sul pezzo per tutti e 40 i minuti, per cercare di limitare il loro predominio fisico, tecnico e tattico”. 

Bocconcelli, da senior del gruppo biancorosso, vuole guidare la squadra di coach Giorgio Salvemini: “Dovremo concentrarci sul nostro modo di giocare, dando continuità a quello che abbiamo fatto vedere per lunghi tratti ad Agrigento e per una parte di terzo quarto con San Vendemiano. Proseguiamo su quella strada, condividendo ogni pallone e possesso, in attacco e in difesa”.

Tornando alla sconfitta di misura contro Moncada Energy Agrigento, nonostante la delusione ci sono alcuni aspetti positivi da cui ripartire: “Portiamo con noi una prestazione solida fuori casa. Giocare in trasferta, in Sicilia, contro una squadra come Agrigento che per i valori dei giocatori sicuramente merita una classifica diversa, non è scontato. Siamo sempre rimasti in partita fino all’ultimo tiro, riprendendoci anche dal momento di difficoltà in cui siamo andati sotto di 10 punti”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

8 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

10 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

10 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

10 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

11 ore fa

Iscrizioni digitali e istituti comprensivi, Tagliaferri (FdI): “Il Governo semplifica, la Regione garantisca uniformità sul territorio”

«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…

11 ore fa