Secondo test match casalingo equilibrato per Bakery Piacenza, che nella serata di venerdì 29 agosto ha sfidato Fulgor Fidenza (squadra che sarà avversaria dei biancorossi anche in Serie B Nazionale) al PalaBakery.
Grande intensità per la squadra di Salvemini già dal primo dei quattro quarti giocati, chiuso sul 18-14 per i padroni di casa. Qualità nel gioco offensivo e attenzione a rimbalzo per Piacenza anche nei 20 minuti successivi: sia nel 17-23 del secondo quarto, sia nella rimonta biancorossa che ha portato al 18-18 del terzo. Nel quarto conclusivo, per la Bakery pesa il parziale iniziale di 7-0 a favore di Fidenza, di fatto mantenuto dagli ospiti fino al 14-21 finale.
Le parole di coach Giorgio Salvemini
“Nei primi tre quarti ho ricevuto risposte molto positive dalla squadra: abbiamo giocato un’ottima pallacanestro su entrambi i lati del campo, muovendo bene la palla e trovando buoni tiri. Nel quarto quarto abbiamo invece alzato il piede dall’acceleratore e non possiamo permettercelo: dovevamo avere maggiore energia, attenzione e disciplina. La nostra crescita passerà anche dal migliorare la gestione di situazioni come queste”.
Il tabellino del test match Bakery Piacenza-Fulgor Fidenza
I risultati dei singoli quarti: 18-14, 17-23, 18-18, 14-21.
Bakery Piacenza: Morvillo, Bocconcelli, Abba, Dore, Ricci, Borriello, Banella, Korlatovic, Lombardi, Beccari, Scardoni, Villa N.e, Ferrari N.e, Madia N.e.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…